Home Scuola

I bambini a lezione di canto

21 gennaio 2011 – Il Comitato Genitori di Arese ha reso noto che per il prossimo lunedì 24 gennaio è stata organizzata una lezione di canto aperta a tutti i bambini che volessero provare a cimentarsi in questa attività. Successivamente a questo appuntamento, le attività prevederanno un ciclo di quindici incontri che si svolgeranno il lunedì. Il costo del corso sarà stabilito in funzione del numero degli iscritti e, orientativamente, si collocherà in una fascia di prezzo tra i 100 e i 130 euro.

Il nuovo ciclo di lezioni è la naturale prosecuzione di un’esperienza che da ottobre sta facendo un gruppo di sei bambini dell’età media di sei anni.

Affiancati da Lapo, un musicoterapista di 24 anni studente di canto corale alla scuola civica di Milano e membro di un coro di canto a cappella noto nella scena milanese, i bambini stanno imparando la musica giocando. Il gruppo sta apprendendo un primo repertorio di canzoni che va da brani della tradizione spirituals a canti della tradizione popolare. L’obiettivo è quello di organizzare per la fine dell’anno un piccolo concerto dove i bambini saranno accompagnati anche da musicisti professionisti, sulla base dell’esperienza del corso del Trillino Selvaggio di Milano

La lezione aperta del prossimo lunedì 24 gennaio si terrà in Via Leopardi 39/16 alle ore 18,15. Le persone interessate all’iniziativa possono contattare il Comitato Genitori all’indirizzo di posta elettronica [email protected].