Home Scuola

Scuola: si aprono le iscrizioni 2011/12

24 gennaio 2011 – Pur se si è solo nel mese di gennaio, come di consueto si aprono le iscrizioni per l’anno scolastico 2011/12 alle scuole primarie, secondarie e dell’infanzia. Ad Arese la finestra utile per le iscrizioni è di otto giorni e si aprirà il prossimo sabato 29 gennaio per chiudersi il 5 febbraio. Nel tempo che precede queste date, le scuole hanno avviato una serie di incontri dedicati ai genitori che devono iscrivere i propri figli con lo scopo di fare conoscere i rispettivi ambienti didattici e le loro proposte formative.
Per questa settimana sono in programma due appuntamenti che hanno lo scopo di risolvere i dubbi dei genitori sulle modalità di iscrizione e di illustrare i piani dell’offerta formativa degli istituti scolastici.

Si partirà il 25 gennaio con un incontro dedicato alle scuole dell’infanzia Arcobaleno e Gianni Rodari e si proseguirà il 26 con l’evento dedicato alla scuola primaria Europa Unita. Per il 29 gennaio, invece, le scuole primarie Don Gnocchi e Giovanni Pascoli organizzano una giornata di scuola aperta nel corso della quale i genitori potranno visitare con i propri figli le strutture scolastiche.