Home Scuola

Scuole di Arese, al via gli open day

08 gennaio 2014 – Come di consueto, in vista delle iscrizioni al prossimo anno scolastico, i due Istituti Comprensivi di Arese, Europa Unita e Gelsi, hanno organizzato una serie di giornate aperte per permettere ai genitori di conoscere le loro realtà. Europa Unita ha previsto due giornate per le scuole dell’infanzia Arcobaleno e Rodari: la prima di presentazione, questa sera alle ore 17,45 presso l’auditorium di viale Varzi, e la seconda di visita alle due sedi scolastiche per il prossimo sabato 11 gennaio dalle ore 9,00 alle ore 11,00. Agli stessi orari, ma mercoledì 22 e sabato 25, gli appuntamenti saranno riproposti per la Scuola Primaria Europa Unita, mentre per la Media Leonardo da Vinci la presentazione e la visita all’istituto sono state accorpate nella giornata di sabato 18 gennaio, con inizio alle ore 9,00 all’auditorium.

L’Istituto Comprensivo Gelsi partirà con la la Scuola dell’Infanzia Peter Pan, la cui presentazione si svolgerà giovedì 9 gennaio alle 17,45 in auditorium, con la visita alla scuola programmata per sabato 11 dalle ore 10,00 alle ore 12,00. Per le Scuole Primarie Don Gnocchi e Giovanni Pascoli la presentazione sarà martedì 21 ore 17,45 presso l’auditorium e la giornata aperta sabato 25 dalle ore 10,00 alle ore 12,00. La Media Silvio Pellico, infine, verrà presentata martedì 14 gennaio alle ore 17,45, con la visita all’istituto prevista per sabato 18 gennaio dalle ore 10,30 alle ore 12,30. Per maggiori informazioni sulle loro attività, è possibile visitare i siti Internet degli Istituti Comprensivi Europa Unita (clicca qui) e Gelsi (clicca qui).

Il Ministero dell’Istruzione (Miur), invece, sta preparando la circolare sulle iscrizioni all’anno scolastico 2014/15, che conterrà tutti i dettagli utili a chi dovrà iscrivere i propri figli a scuola. Si ricorda che anche quest’anno le iscrizioni al primo anno delle scuole statali elementari, medie e superiori potranno essere effettuate esclusivamente online (clicca qui). Le iscrizioni al primo anno delle scuole dell’infanzia si continuano, invece, a effettuare in forma cartacea presso l’istituto comprensivo scelto.

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese