Home Scuola

Silvio Pellico: ecco le sedi e gli orari

06 settembre 2012 – Come anticipato dal commissario prefettizio Anna Pavone nel corso della conferenza stampa di ieri (leggi qui), la direzione didattica ha reso noti la logistica e i calendari relativi alle 18 classi che lasceranno la scuola Silvio Pellico durante i lavori di bonifica, trasferendosi in altri quattro edifici, scolastici e non, di Arese. Come prima cosa è stato confermato che le attività didattiche inizieranno regolarmente il 12 settembre mentre questa è la suddivisione delle classi, che rimarrà valida fino a nuova comunicazione, all’interno degli altri plessi e degli oratori aresini: i corsi A e B, e più precisamente le classi 1A, 2A, 3A, 1B, 2B e 3B terranno lezione presso l’oratorio Maria Aiuto dei Cristiani di via dei Platani; il corso C (classi 1C, 2C e 3C) presso scuola primaria Giovanni Pascoli via Col di Lana; il corso D (classi 1D, 2D e 3D) presso scuola primaria Don Gnocchi di via dei Gelsi e, infine, i corsi E ed F (1E, 2E, 3E, 1F, 2F e 3F) presso oratorio Don Bosco di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Per quanto riguarda gli orari, per i primi giorni di scuola è stato definito questo calendario: mercoledì 12 settembre le seconde e le terze inizieranno alle 9,00 e termineranno alle 12,00 mentre per le prime la campanella suonerà alle 10,15 con le lezioni che si concluderanno alle 12,00. Giovedì 13 e venerdì 14, invece, tutte le classi entreranno a scuola alle 8,00 con le lezioni che termineranno alle 11,45. Il calendario, che vale per tutti i siti scolastici, sarà aggiornato nei giorni successivi.

La dirigente scolastica Rossana Caldarulo ha anche comunicato che, a partire dal primo settembre, la scuola media Silvio Pellico entrerà a fare parte dell’Istituto Comprensivo di Arese, con la scuola dell’infanzia Peter Pan di viale Einaudi, le scuole primarie Don Gnocchi di via dei Gelsi e la Giovanni Pascoli di via Col di Lana. Poiché non è ancora stato completato il passaggio informatizzato dei dati relativi agli alunni e tutta la documentazione cartacea si trova nella sede della Pellico che al momento è inaccessibile, la direzione scolastica non è in grado di raggiungere individualmente gli studenti, né i rappresentanti di classe dei genitori, che vengono pertanto invitati a verificare tutte le comunicazioni inerenti anche la scuola media Pellico sul sito www.ddsaresegelsi.gov.it. Il 10 settembre, infine, verranno pubblicati in bacheca, presso la sede di Presidenza (scuola Don Gnocchi di via dei Gelsi), gli elenchi degli alunni iscritti alle classi prime.

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese.