Home Sport

Aldo Borghesi vince anche il Montestella

30 ottobre 2015 – In una giornata dalle condizioni meteo ideali si è corsa, lo scorso 25 ottobre, la tredicesima edizione del Trofeo Montestella, al cui nastro di partenza si sono presentati numerosissimi runner, compresi i migliori categoria master. 944, alla fine, i corridori che hanno tagliato il traguardo. Arrivo e partenza della gara è stato il Centro Scolastico di via Natta, e come ormai tradizione i corridori hanno potuto apprezzare gli ampi tratti che si sviluppavano all’interno del Parco di Trenno, uno dei polmoni verdi milanesi. Tra i runner master non poteva ovviamente mancare l’aresino Aldo Borghesi, che dopo la vittoria della mezza maratona delle Groane nella categoria master di una settimana fa, ha mantenuto la condizione fisica e mentale per gareggiare anche in questa bellissima e famosa gara milanese.

E, naturalmente per vincerla. Borghesi è partito forte all’inizio, per evitare il rischio di rimanere imbottigliato tra i numerosi corridori al via. Il runner aresino ha poi mantenuto un ritmo costante nella fase centrale della gara per dare tutto nel finale, tagliando il traguardo dei 10 chilometri in 43 minuti, con una media di 4’15” al chilometro. “Sono molto soddisfatto – commenta Borghesi – e provo continuamente emozioni e sensazioni diverse a ogni gara. La fatica viene comunque sempre super compensata!”.

Il prossimo appuntamento agonistico di Borghesi sarà, il prossimo 9 novembre, alla mezza maratona di Busto Arsizio, gara valevole per il titolo regionale.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese