Home Sport

Basket: l’Under 19 punta ai playoff

28 gennaio 2011 – Continua la corsa della squadra Under 19 del CCSA nel girone D del campionato provinciale di basket. Gli aresini, dopo la vittoria nell’ultimo turno occupano la terza posizione in classifica con 12 vittorie e 2 sconfitte, e sono impegnati nella scalata ai due posti disponibili per la fase finale del campionato. Mercoledì scorso sul campo del Goss Bollate una buona prestazione della compagine guidata da coach Franco Beretta ha portato alla vittoria per 80 a 54 e ha consolidato la posizione in classifica. Il CCSA ha sempre controllato l’incontro con una buona rotazione di tutti i ragazzi. Nel terzo quarto la squadra ha operato l’allungo, grazie a un gioco dove finalmente l’intensità era sorretta da una buona percentuale di realizzazione. Il terzo periodo si è chiuso quindi con un parziale di 22 a 9 che ha chiuso definitivamente la partita.

A livello individuale è stata notevole la prestazione di Simone Beretta che con 24 punti è stato il miglior realizzatore del CCSA. Da sottovalutare nemmeno la prova di Aldi che con i suoi 13 punti e un’ insistente azione ha sostenuto la sua squadra nei momenti decisivi.

Per il futuro degli aresini saranno decisive le prossime partite che li vedranno impegnati con i tradizionali avversari del CMB di Rho e, soprattutto, con Nerviano, l’avversario diretto per il passaggio alle finali.