Home Sport

CCSA Basket: vincono gli under 13

15 novembre 2010 – Dal nostro “inviato speciale” Sergio Alzati ecco il resoconto della seconda giornata del campionato di basket under 13. Lo spazio su QuiArese è a disposizione di qualunque altro “inviato” che, come Sergio, desiderasse raccontarci le partite disputate dalle squadre di Arese in qualsiasi sport, campionato e categoria.

La seconda giornata del campionato di basket under 13 offre ai ragazzi aresini l’occasione per riscattare l’opaca prova di Garbagnate. Gli avversari di turno , San Paolo Rho , reduci da una vittoria in trasferta sono molto carichi ma il CCSA parte a tutta birra e grazie a veloci dai e vai si assicura il primo quarto per 24-13. Stesso copione nel

secondo e nel terzo periodo nei quali la velocità offensiva e l’intensità difensiva dei ragazzi in maglia verde la fanno da padroni. Alla terza sirena il punteggio segna 60-33 per Arese. L’ultima frazione serve al coach per vedere meglio all’opera anche i più piccoli del 1999 che hanno dato il loro prezioso contributo giocando con personalità e scioltezza. Una citazione particolare per l’MVP Riccardo Nardone autore di una prova maiuscola impreziosita da ben 39 punti a referto. Il punteggio finale è 87-39 e ora avanti con questo spirito verso la “corazzata Legnano” sabato prossimo!