Home Sport

Borghesi vince nuovamente il circuito Corrimilano

01 dicembre 2016 – E’ terminato domenica scorsa, con la gara di Peschiera Borromeo, il circuito Corrimilano 2016, che ha visto protagonista assoluto nella categoria Sm70 il runner aresino Aldo Borghesi, che è riuscito a riconquistare il trofeo vincendo tutte le gare in programma nel corso dell’anno. Ai nastri di partenza dell’ultima prova si sono presentati complessivamente 790 atleti, che si sono confrontati su un percorso cittadino lungo 5 chilometri, da ripetere per due volte.

Borghesi, appena reduce dalla vittoria in Toscana, era al via insieme ai suoi diretti rivali, che hanno impresso subito un ritmo veloce alla corsa per provare a metterlo in difficoltà. Il runner aresino non si è però fatto sorprendere, e ha lasciato l’iniziativa agli avversari nei primi 5 km, corsi con un ritmo veloce (3’59” al primo km). Poi, quando lo sforzo ha cominciato a farsi sentirsi, Borghesi ha preso il controllo della situazione portandosi in testa al gruppo dei rivali, e con un passo regolare è riuscito liberarsi della compagnia. In progressione ha poi aumentato il suo distacco, andando a tagliare il traguardo in 43’18”.

“Sono – commenta Borghesi – super soddisfatto e anche fortunato per aver rivinto questo impegnativo Circuito, iniziato a gennaio con il trofeo Sempione”.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese