Home Sport

Calcio: Arese seconda in prima categoria

11 ottobre 2010 – Nel campionato di Prima Categoria l’Arese Calcio approfitta del favorevole turno casalingo per scalare la classifica e portarsi al secondo posto. Gli aresini ospitavano infatti il Ticinia Robecchetto, squadra ancora ferma a zero punti, e grazie alla vittoria per 3 a 0 raggiungono la seconda posizione in campionato in condivisione con l’Alcione a nove punti. Le due squadre sono precedute di un punto dall’Accademia Gaggiano Calcio che dopo il pareggio casalingo di ieri per 1 a 1 con la Concordia è capolista solitaria a dieci punti. Nel sesto turno di campionato, che si giocherà la prossima domenica 17 ottobre, gli aresini potrebbero ulteriormente approfittare del calendario

favorevole visto che saranno impegnati sul campo del Barona, penultimo in classifica a un punto. Il turno è un pò più complicato per l’Accademia Calcio Gaggiano e per l’Alcione, che affronteranno la prima in trasferta il Vighignolo e la seconda in casa il Cuggiono. Il Vighignolo occupa il quarto posto in classifica a otto punti e il Cuggiono il nono a sette.

Un pò meno bene è andata nel campionato Regionale Juniores B, anch’esso giunto alla quinta giornata. L’Arese Calcio non è infatti andato oltre il pareggio in trasferta per 2 a 2 con il Real Cesate. Le due squadre restano divise da un punto in classifica, con gli aresini solitari al dodicesimo posto con cinque punti. Il campionato è guidato da una coppia di squadre, l’Ardisci e Spera 1906 e la Faloppiese, a dodici punti. Nel prossimo turno l’Arese giocherà in casa con l’Ardor Lazzate, che dopo la sorprendente vittoria casalinga per 4 a 0 con l’Universal Solaro, precede in classifica gli aresini di un punto.

Un pareggio, e sempre per 2 a 2, anche per i Giovanissimi che nel quarto turno di campionato hanno giocato in trasferta contro la Vanzaghese. Gli aresini sono al quarto posto in classifica con sette punti, preceduti dall’Oratorio San Francesco con nove e dall’accoppiata Calcio Canegrate e Garbagnate Calcio che guidano a punteggio pieno con dodici punti. Nel prossimo turno l’Arese Calcio affronterà in casa la Victor, che dopo la pesante sconfitta casalinga per 5 a 0 contro la capolista Canegrate, occupa il nono posto in classifica con tre punti.

Di seguito i risultati completi e le classifiche: