Home Sport

Calcio: benissimo l’Under 14 GSO

20 maggio 2011 – Nella rassegna dei risultati delle attività sportive del GSO, questa settimana il posto d’onore spetta al calcio. Infatti, con un ruolino di marcia davvero invidiabile, sei partite vinte su sei, trenta goal fatti e solo due subiti, l’Under 14 ha vinto il proprio girone nel Torneo Primaverile CSI. Senza dimenticare l’impronta lasciata da Gigi Taddeo, buona parte del merito va al neo allenatore Stefano Bianchi che ha saputo infondere nei ragazzi le giuste motivazioni e la giusta “cattiveria“ per portare a casa questo prestigioso risultato. Un ringraziamento anche a Pasquale Passarella che con i suoi consigli ha aiutato l’allenatore a gestire questa bella impresa.Ora la squadra del GSO è attesa dalla semifinale e, facendo i debiti scongiuri, dalla finale a Milano! Nell’ultima partita la Under 14 ha sconfitto per 5 a 1 il San Carlo di Bresso, con doppietta di Ponzielli e reti di Clerici, Lapini e Tonelli.

Per quanto riguarda le altre squadre, nel campionato Open C il GSO è stato sconfitto per 5 a 1 dal San Luigi Albairate mentre nel campionato Allievi ha pareggiato 0 a 0 con il Teramo di Milano. Hanno rimediato una sconfitta per 1 a 0 contro l’Olimpia anche i ragazzi dell’Under 10. Ecco poi in sintesi gli altri risultati:
Big Small Bianca: GSO – Gorla 7 a 1 (2 Pedditzi e Spini, 1 Gibertoni, Leoni e Sena)
Big Small Rossa: San Filippo Neri – GSO 4 a 10 (D’Alessio, Grassi, Latini e Bisi)
Primi Calci Rossa: San Carlo Humanitas – GSO 1 a 1 (Vigo)
Primi Calci Rossa: Bresso Puma – GSO 1 a 1 (Braga)
Primi Calci Bianca: GSO – OSG Caronno 4 a 3 (4 Guindani)
Primi Calci Bianca: GSO – Valera Verde 5 a 0 (4 Guindani, Dischia)

Passando al volley, nel campionato di seconda divisione il GSO è stato sconfitto in casa dalla Polisportiva San Carlo. Per le ragazze aresine è stata questa l’ultima partita casalinga del torneo. Il GSO è stato sconfitto anche in terza divisione nell’atteso derby con il CCSA con il punteggio di 3 a 0. La difficile settimana pallavolistica si è chiusa con la sconfitta subita nei playoff dalla squadra Under 12 Propaganda. La squadra del GSO ha ceduto per 4 a 1 al Ticino Sport. Anche nel basket le cose non sono andate benissimo, con la Under 10 che ha perso a Pantigliate per 31 a 12. Due sconfitte e una vittoria sono arrivate nel tennistavolo. Hanno perso per 5 a 0 entrambe le squadre impegnate nel campionato di serie C2; quella impegnata nel girone E con Bonola mentre quella che milita nel girone F con l’Olimpia. Una vittoria è invece arrivata in serie D2, con gli aresini che si sono imposti per 5 a 2 sul Morelli.

Tra gli eventi futuri si segnalano due manifestazioni podistiche che saranno inserite nell’ambito della Festa del GSO. Il prossimo sabato 4 giugno si terrà una mini maratona dedicata ai bambini e ai ragazzi, mentre domenica 5 si correrà la terza edizione di “In marcia con Don Bosco”. La gara sarà articolata in due differenti percorsi, uno di sette e uno di ventuno chilometri.
A livello di notizie societarie, il GSO informa che a partire dal 21 maggio saranno aperte le preiscrizioni per la stagione 2011/2012 per volley, calcio, tennistavolo, basket e podistica. Le preiscrizioni si effettuano presso la sede sociale di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 5. Per i nuovi iscritti è possibile lasciare il nominativo e, per  calcio, volley e basket, sono aperte le iscrizioni per tutte le categorie dall’anno 2005. Il GSO ricorfa inoltre che, in vista della grande festa di fine stagione dei prossimi sabato 4 e domenica 5 giugno è stata convocata una riunione preparatoria per lunedì 23 maggio alle ore 21,15 presso presso l’Oratorio Don Bosco.