Home Sport

Calcio: i risultati del weekend

04 ottobre 2010 – E’ stato un bilancio tutto sommato positivo quello riportato dalle quattro squadre aresine nello scorso fine settimana calcistico. Le partite che vedevano impegnato l’Arese Calcio si sono infatti concluse con due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Vediamo quindi nel dettaglio i risultati dei quattro campionati: Prima Categoria, Juniores Fascia B, Allievi Fascia B e Giovanissimi.

Il pareggio è arrivato in Prima Categoria dove l’Arese Calcio, che milita nel Girone N Regionale, andava a giocare sul campo della capolista Abbiategrasso. La partita si è conclusa con il risultato di 2 a 2 e vale agli aresini il settimo posto in classifica con sei punti. Con questo pareggio l’Abbiategrasso lascia la testa solitaria della classifica all’Accademia Gaggiano Calcio che ha battuto per 3 a 1 in trasferta il Barona. Nel prossimo turno l’Arese Calcio affronterà in casa il Ticinia Robecchetto, unica squadra ancora a zero punti.

Nel campionato Regionale Juniores Fascia B l’Arese ha conquistato i primi tre punti della stagione battendo per 6 a 1 in casa il Mascagni, squadra con la quale, prima di questa partita, condivideva l’ultimo posto in classifica a zero punti. In testa al campionato rimane il Senago Calcio con dieci punti. Sabato prossimo la squadra aresina sarà impegnata in trasferta contro il Real Cesate che in classifica ha gli stessi punti dell’Arese.

L’unica sconfitta di giornata è arrivata nel campionato Allievi Fascia B Milano, dove l’Arese Calcio ha perso a Paderno Dugnano per 3-1. La squadra aresina dopo due giornate è ancora a zero punti e condivide l’ultimo posto in classifica con Garibaldina 1932, Cogliatese e San Martino. La classifica è guidata da un terzetto di squadre a punteggio pieno: Niguarda Calcio, Circolo Giovanile Bresso e Paderno Dugnano. L’occasione propizia per conquistare i primi punti in classifica potrebbe arrivare domenica prossima quando la nostra squadra riceverà il San Martino, fermo anch’esso a zero punti.

Non sembra invece conoscere mezze misure la squadra dei Giovanissimi che, impegnata nel Girone B Legnano, quando vince lo fa in maniera eclatante: dopo il 9 a 0 rifilato alla prima giornata al Barbaiana ieri è arrivata un’altra vittoria, questa volta per 14 a 0 (!) contro l’Oratorio Garbatola. Gli aresini sono ora terzi in classifica con sei punti e inseguono un duo a punteggio pieno composto da Calcio Canegrate e Garbagnate Calcio. Nel prossimo turno la squadra di Arese farà visita alla Vanzaghese, con la quale condivide il secondo posto in campionato.

Di seguito i risultati completi e le classifiche dei quattro campionati che vedono impegnate le squadre dell’Arese Calcio: