Home Sport

Calcio: pokerissimo di Sg Sport al Vanzago

16 marzo 2017 –  Sg.Sport Arese dimostra sul campo che la sconfitta di settimana scorsa, venuta dopo 15 risultati utili consecutivi, può essere derubricata a semplice episodio. Nel match di domenica, valevole per la ventesima giornata del campionato di Terza Categoria, gli aresini hanno vinto in casa con un sonante 5-0 con l’Atletico 2013. Come lascia immaginare il risultato finale la partita non ha avuto storia, con Sg.Sport che ha dominato l’incontro dal primo all’ultimo minuto, mettendo in mostra le consuete ottime trame e un grande gioco corale.

La partita poteva considerarsi virtualmente chiusa già dopo i primi 45 minuti, con Arese che è rientrata negli spogliatoi in vantaggio per 3-0. Il primo gol è stato segnato da Porro, che ha appoggiato in rete di testa una punizione calciata con precisione chirurgica da Prandini. Il raddoppio è stato opera di Albanese, che dall’interno dell’area di rigore ha battuto con scaltrezza il portiere avversario. Il terzo gol, un vero capolavoro, è opera di Prandini, capace di beffare il portiere avversario con un gran pallonetto da fuori area.

Pur se il risultato è già acquisito, Sg.Sport rientra dall’intervallo ancora concentrata e determinata ad arrotondare il bottino. E così arriva prima il poker grazie Mariani, bravo a mettere in rete una punizione precisa di Prandini, e poi il quinto gol firmato da Albanese, che con un gran tiro non lascia scampo al portiere avversario.

Soddisfatto mister Apruzzese, che così commenta la prestazione dei suoi: “Dopo la sconfitta di settimana scorsa era importante ripartire, e i ragazzi lo hanno fatto non solo con una vittoria, ma anche con una buonissima prestazione. Ora proseguiamo per la nostra strada senza guardare più di tanto alla classifica. I conti si faranno alla fine e noi siamo fiduciosi”.

Il prossimo turno vedrà gli aresini impegnati a Gerenzano, dove renderanno visita alla Salus.

CLASSIFICA
San Massimiliano Kolbe 52 punti; Sg.Sport Arese 48; Rescalda e Nerviano Calcio 1919 40; Cistellum 2016 36; Marnate Nizzolina 33; Victor Rho 31; Dal Pozzo 30; Salus 17; San Luigi Pogliano 16; Sacro Cuore Castellanza e Oratorio Lainate Ragazzi 15; Atletico 2013 14;  Poglianese Calcio 8.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese