Home Sport

Calcio: Sg Sport batte Pogliano in “zona Cesarini”

02 marzo 2017 – Continua la rincorsa di Sg Sport Arese alla vetta della classifica. Sia la squadra aresina sia il San Massimiliano Kolbe hanno infatti vinto i rispettivi incontri nell’ultimo turno del campionato di Terza Categoria del Girone B di Legnano. Arese ha battuto per 2 a 1 il San Luigi Pogliano, mentre la capolista ha avuto ragione di Rescalda, terza in classifica, per 2 a 0. Sulla carta, quella di domenica era una partita che non doveva presentare grandi difficoltà, ma ha invece creato più di un grattacapo alla squadra di Apruzzese.

I biancoblu sono partiti fortissimo: dopo appena cinque minuti la squadra aresina ha sfiorato il vantaggio con Renon, con un gran tiro di poco a lato. Stessa sorte è capitata poco dopo a Prandini, con il suo tiro deviato in corner. All’ottavo minuto una grande azione ha liberato Turrini solo davanti al portiere. Il suo tiro si è però spento sul palo finendo a lato. Poco dopo azione fotocopia con Prandini pescato largo sulla sinistra a innescare Renon, che ha visto l’ottimo inserimento di Turrini: solo davanti al portiere lo ha trafitto alla sua destra. Sono stati 30’ minuti di grande calcio, con Arese che si è divertita a giocare sempre la palla creando tante occasioni da gol.

Poi, inspiegabilmente, forse per un peccato di presunzione, la Sg Sport ha staccato la spina, innervosendosi. Questo ha ridato fiducia al Pogliano, che a cinque minuti dalla fine del primo tempo ha pareggiato ribadendo in rete una punizione che si era infranta sulla traversa. Arese ha tentato una reazione, in modo confuso e nervoso, non riuscendo a esprimere il solito gioco. Quando la partita sembrava avviata verso il pareggio, un’invenzione di Apruzzese ha portato i biancoblu alla vittoria: nel tempo di recupero, il mister ha gettato nella mischia in posizione di centravanti il difensore Pellegrini, che ha segnato con un grande colpo di testa su assist di Turrini.

“È stata una vittoria – dice mister Apruzzese – presa per i capelli e conquistata con il cuore. Abbiamo fatto bene per buona parte del primo tempo, poi tanta fatica. Dobbiamo lavorare meglio. Da martedì si riparte: il livello va alzato ancora”.

Domenica 5 marzo, alle 14.30, la Sg Sport affronterà il Dal Pozzo, squadra che con 27 punti si situa a metà classifica, allo stadio comunale di Limbiate.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese