Home Sport

Che 2012 per la ginnastica aresina!

02 aprile 2012 – E’ un 2012 ricco di successi quello delle giovani ginnaste di Arese Sport, con i risultati che confermano l’ottimo lavoro svolto dal team dei tecnici federali Alice Rizzi, Sonia Fontana e Sofia Magnani. Anche nella seconda tornata di gare stagionali, infatti, Arese Sport ha conquistato il podio con numerose atlete, centrando la qualificazione al Nazionale con una gara di anticipo. Le piccole Esordienti Eccellenza si sono classificate nuovamente al primo posto con Alice Treppaoli e al secondo con Martina Napolitano; per le Allieve è arrivato il terzo posto con Gioia Meli mentre le Junior hanno conquistato una seconda posizione con Giulia Brandoli. Una settimana dopo questi successi, è stata la volta della gara di Specialità, dove Irene Prato ha ottenuto il terzo posto nella categoria Esordienti. Francesca Cazzulo ha invece vinto la gara alle parallele, mentre la compagna di squadra Beatrice Fantuz, al suo esordio nelle competizioni, è arrivata seconda.

Ottima prova anche delle Junior che hanno piazzato cinque atlete nelle prime dieci posizioni della classifica generale, andando a podio con Giorgia Chiaverri, seconda, ed Erika Lacasella, terza. Sofia Barigazzi ha, invece, vinto alle parallele ed è arrivata terza al corpo libero. Per Irene Sferrazzo due terzi posti, una alle parallele e uno al trampolino mentre Federica Brambilla si è piazzata seconda alla trave. Le ragazze di Arese Sport hanno raggiunto un altro importante traguardo nel Torneo allieve di serie C, con le atlete Alexia Lacasella, Gioia Meli e Arianna Vastola che hanno superato la qualificazione per la gara interregionale che si svolgerà nel mese di aprile.

Domenica 25 marzo si è invece svolta la gara Acrobat che, organizzata da Arese Sport, ha visto la partecipazione di cinque squadre nelle categorie Esordienti, Allieve, Junior e Senior. La gara Acrobat è la novità del Campionato Csen e prevede una classifica a squadra sui tre attrezzi: suolo, trampolino e volteggio. Al momento della classifica non sono mancate le piacevoli sorprese che hanno visto le esordienti Alice, Beatrice, Francesca, Irene e Martina conquistare il primo posto; gradino più alto del podio anche per la Allieve Alexia, Arianna, Giada, Gioia e Nicoletta e per le Junior Alessandra, Giorgia, Giulia e Sofia. La squadra Senior mista, formata dai ragazzi dell’acrobatica Francesca, Martina, Federico e Raffaele, ha ottenuto invece un ottimo terzo posto. Naturalmente soddisfatte le allenatrici Alice Rizzi, Sonia Fontana e Sofia Magnani che dicono: “I numerosi successi ottenuti in questo mese di gare confermano a tutti, allenatrici, ginnaste e genitori, la soddisfazione di appartenere a una società ben organizzata all’interno della quale è possibile realizzare in modo sereno la propria grande passione… la ginnastica artistica!”.