Home Sport

Dalla prossima stagione al Gso torna il volley maschile

09 luglio 2017 – Al Gso dalla prossima stagione sportiva tornerà il volley maschile. “Era da qualche anno – spiegano dall’associazione – che si pensava a questa possibilità, e l’idea ha iniziato a concretizzarsi durante l’open day di maggio, dove ci sono state avanzate concrete richieste in merito. La decisione definitiva è arrivata durante una riunione di programmazione del settore Volley, durante la quale per la prossima stagione è stato previsto che il prossimo anno saranno schierate otto squadre, una delle quali sarà appunto una giovanile maschile”.

La nuova squadra maschile sarà affidata a Marco Mantica, allenatore federale con decenni di esperienza biancorossa, e schiererà ragazzi nati negli anni 2003, 2004 e 2005. L’impegno sarà quello di due allenamenti settimanali oltre alle partite di campionato. “L’obiettivo – dicono dal Gso – è quello di ripetere i fasti pallavolistici maschili degli anni ’90, quando le squadre maschili raggiunsero le finali nazionali del 1987 a Roma (nella foto), le Colombiadi a Genova del 1993, la finale nazionale under 16 a Rimini e i campionati di seconda divisione Fipav, nonché il lancio di giovani talenti verso squadre di serie nazionale, su tutti Riccardo Spairani, che raggiunse la serie A1.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected] oppure chiamare il numero 335-6975410.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese