Home Sport

Domenica 17 due tornei di scacchi

07 novembre 2013 – La prossima domenica 17 novembre sarà una giornata dedicata agli amanti di scacchi di tutte le età. La biblioteca comunale, infatti, ospiterà due tornei organizzati dal Comune di Arese in collaborazione con il Circolo Scacchistico Aresino, il primo riservato agli Under 14 e il secondo aperto a tutti, che giunti alla loro decima edizione sono ormai un appuntamento fisso per gli scacchisti della nostra città. Il torneo Under 14 inizierà alle ore 9,30 per concludersi, con la premiazione dei primi quattro classificati, intorno alle ore 12,00. La partecipazione è gratuita, prevede un tetto massimo di 40 iscritti ed è riservata ai ragazzi residenti ad Arese o che frequentano una scuola della nostra città. Al termine del torneo, indipendentemente dal risultato, ogni partecipante riceverà un piccolo dono in ricordo della sua partecipazione alla manifestazione.

A partire dalle ore 15,00 a sedersi davanti alle scacchiere saranno invece gli adulti, che si confronteranno in un torneo open semilampo in cinque turni di gioco. Ogni giocatore disputerà quindi cinque partite della durata massima di 30 minuti, durante le quali avrà a disposizione un tempo complessivo di riflessione che al massimo potrà essere di 15 minuti. Come per il torneo Under 14 la partecipazione è gratuita e saranno accettate un massimo di 40 iscrizioni. La premiazione del torneo open è prevista alle ore 18,30.

Ai due tornei ci si potrà iscrivere fino a mercoledì 13 novembre, rivolgendosi allo Sportello del Cittadino presso il Municipio di via Roma o trasmettendo i propri dati all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese