Home Sport

Dynamo alla seconda fase Gazzetta Cup!

16 aprile 2013 – Buone notizie per i ragazzi della Dynamo Arese che, vincendo il loro girone, hanno conquistato il diritto ad accedere alla seconda fase della Gazzetta Cup, che si disputerà nel prossimo mese di maggio. “Volevamo condividere con gli aresini – commenta Marco Maggioni, uno dei genitori dei giovani calciatori – questo doppio motivo d’orgoglio e allegria. Per noi genitori, perché siamo riusciti a rappresentare con la Dynamo la nostra cara Arese in questa prestigiosa manifestazione sportiva, collaborando in un modo più attivo con gli organizzatori, e per i ragazzi, perché per la prima volta hanno superato la prima fase e potranno continuare la loro avventura alla Gazzeta Cup. Rimane il rammarico che, pur essendo noi la squadra che ospita questa fase, abbiamo dovuto disputare gli incontri a Baranzate, vista l’indisponibilità del Centro Sportivo Davide Ancilotto. Il nostro sogno rimane quello di riportare il calcio e i ragazzi che praticano questo sport ad Arese, anche se purtroppo temo che non sarà possibile realizzarlo nemmeno a maggio”.

Ed ecco, con la cronaca realizzata direttamente dai genitori della Dynamo, come è andata la prima fase del prestigioso torneo.
Come vi avevamo anticipato (leggi qui), lo scorso venerdì 12 aprile la Dynamo Arese ha ospitato all’Oratorio Sant’Arialdo di Baranzate un girone della fase cittadina di Milano della Gazzetta Cup. Hanno partecipato, oltre alla Dynamo, una squadra di Lainate, la Itre, e una di Castellanza, il Centro Giovanile Castegnate e un pubblico numeroso ed entusiasta ha gremito il campo sportivo parrocchiale per accompagnare e incoraggiare le squadre. La Dynamo ha avuto un inizio tentennante e ha pareggiato 0-0 la prima partita contro la squadra di Lainate. Nella seconda partita i ragazzi si sono sbloccati e hanno vinto 2-0. A quel punto bisognava solo aspettare il risultato dell’ultima partita del girone tra le squadre di Lainate e Castellanza, una gara molto combattuta e piena di emozioni. Finalmente, e dopo quindici minuti di ansia, la vittoria dei ragazzi del CG Castegante per 1-0 ha determinato che la Dynamo Arese vincesse il girone, ottenendo così il diritto di passare alla prossima fase del torneo.

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese.