Home Sport

Gso calcio: nasce progetto Terza Categoria.

29 luglio 2014 – Negli ultimi anni il settore calcio del Gso ha avuto un sviluppo esponenziale, passando dalle quattro squadre del 2004-05 alle 12 squadre messe in campo nelle ultime due stagioni. Tra queste, quelle in età più “avanzata”, sono la Open C Csi di calcio a 7 e la la squadra juniores Csi a 11 giocatori. Propria su quest’ultima formazione, che ha ben figurato nel campionato primaverile, si sono fatte all’interno del settore calcio dell’associazione alcune riflessioni su passato, presente e futuro. Riflessioni che hanno alla fine portato a varare un progetto finalizzato all’iscrizione al campionato di Terza Categoria. Obiettivo del progetto è quello di offrire ai ragazzi del folto settore giovanile la possibilità di disporre di una valida piattaforma di lancio verso i campionati più impegnativi.

Senza però, come sottolineano dal Gso, stravolgere l’approccio allo sport proprio dell’associazione: “Il nostro – dicono dal Gso – vuole essere un progetto ad ampio respiro, più mirato a creare gruppo che alla ricerca del risultato a tutti i costi. L’organico sarà formato in gran parte dal gruppo juniores, con l’innesto di alcuni giocatori con più esperienza. In generale comunque sarà una squadra giovane e proiettata nel futuro”. Lo staff tecnico della nuova formazione di Terza Categoria è composto dallo stesso team che ha condotto i ragazzi nella trafila dall’Under 14, agli Allievi e agli Juniores. Allenatore sarà quindi Antonio Moschetti, coadiuvato da Giancarlo Rossi e dal dirigente Simone Gervasi.

La squadra disputerà il campionato di Terza Categoria nel Comitato Lega Nazionale Dilettanti di Legnano, il cui campionato inizierà entro la prima metà di settembre. L’inizio della preparazione fisico-atletica (per le vie di Arese!) è programmata per  lunedì 25 agosto, con il “ritiro precampionato” che durerà per due settimane, durante le quali saranno svolti allenamenti giornalieri. La prima amichevole è in programma per domenica 31 agosto alle ore 16,00 presso il campo oratoriano “Giotty” contro la Victor Rho.

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese