Home Sport

GSO: invito al tennistavolo e risultati

04 maggio 2011 – Proseguono senza sosta le attività sportive del GSO ma, prima di darvi conto degli ultimi risultati ottenuti dalle squadre di volley, calcio e basket, vogliamo segnalarvi un evento importante in programma per il prossimo 15 maggio e più precisamente la quinta prova del Gran Prix UISP organizzata ad Arese dalla sezione tennis-tavolo del GSO. Il torneo, che si svolgerà presso la palestra delle scuole elementari di Valera, è suddiviso in nove categorie e sarà aperto a giocatori di ogni livello, principianti e non tesserati inclusi che avranno così l’occasione di avvicinarsi a questo sport. Per permettere la partecipazione anche dei più piccoli, sono state istituite le categorie ragazzi e giovanile. In caso di necessità, il GSO potrà anche fornire ai giocatori le racchette. Per iscriversi al torneo è possibile contattare telefonicamente Daniele Saturno al numero 333-3136086 o Umberto de Angeli al numero 333-1594860. Durante il torneo il GSO ha predisposto un servizio ristoro.

Veniamo ora ai risultati, partendo dalla seconda divisione femminile del campionato FIPAV. Le ragazze del GSO si sono imposte in casa per 3 a 0 sul Quinto Volley Pero e si sono attestate al quarto posto in classifica con 30 punti, a sole quattro lunghezze dalla zona play-off. Per quanto riguarda la squadra che milita in terza divisione, le aresine sono state sconfitte per 3 a 1 dalla capolista SSAV 95 Nerviano, squadra che guida la classifica a punteggio pieno. E’ stata comunque una prova di carattere da parte delle giovani pallavoliste aresine. Dopo un primo set al cardiopalma lottato punto su punto e perso per un soffio, nel secondo set è avvenuto il riscatto delle aresine che mettendo letteralmente alla frusta le avversarie grazie ad un attacco continuo ed a un gioco fluido hanno scardinato la difesa avversaria.Terzo set ancora perso per un niente e flessione nel quarto set. Per le ragazze del GSO l’obiettivo rimane il terzo posto in classifica.

Per quanto riguarda il calcio, nel campionato CSI Open A, la squadra aresina ha ottenuto una meritata vittoria casalinga per 2-0 contro Opera, con le reti di Bianchi e Manolio. Una vittoria che consente di mantenere la squadra a centro classifica con 29 punti. Nel campionato CSI Open C il GSO ha battuto per 3 a 2 il Giovanni XXIII con una doppietta di Ingenito e un gol di Dattis. Per la squadra allenata da Mauro Zacchetti una bella prova di fronte ai propri tifosi. La squadra ha ora 31 punti ed e’ quarta in classifica. Nel campionato CSI Under 14 gli aresini hanno sconfitto per 7 a 0 Copreno e dopo quattro gare rimangono saldamente in testa alla classifica  a punteggio pieno. I ragazzi dell’Under 12 FIGC sono invece stati nettamente sconfitti per 9 a 1 dalla blasonata Insubria Caronno. Vittoria roboante per l’Under 9 CSI che si è imposta per 11 a 0 contro Sant’Adele con quattro reti di Maddalon e Rossi e una di Gualtieri, Molinaccio e Perruccio. Doppia vittoria GSO nel campionato Big Small: per 5 a 4 con San Giustino e per 7 a 2 con l’OSG Milano. Tris di vittorie anche per la squadra Primi Calci del campionato CSI. Gli aresini si sono imposti per 3 a 2 contro il San Carlo Humanitas, per 4 a 0 contro AS Oro e per 3 a 0 contro Altus.

Due nette sconfitte, anche se piene di attenuanti, sono arrivate nel basket. La squadra CSI Under 12 è stata battuta nella Coppa Plus per 40 a 22 da Campagnola. Anche se sconfitti, i giovani cestisti aresini hanno lasciato un’impressione positiva, mettendo in evidenza notevoli miglioramenti tecnici individuali e di squadra. Nel campionato CSI Under 10 la squadra del GSO ha invece rimediato una sconfitta per 46 a 10. Per i giovanissimi aresini questo è il primo campionato disputato e servirà sicuramente come esperienza per il futuro.

Il GSO comunica infine a tutti gli interessati che a partire dal prossimo 21 maggio si apriranno le preiscrizioni per la stagione 2011/12.