Home Sport

Il punto su tutto lo sport del GSO

15 febbraio 2011 – Il GSO è impegnato con le sue squadre in numerose discipline sportive con la partecipazione a campionati di diverse categorie. Diamo di seguito un resoconto delle ultime attività delle varie sezioni.
Per quanto riguarda il tennistavolo, prosegue il cammino delle squadre nei campionati regionali FITET.  Nel girone F di serie C2 la squadra occupa la terza posizione in classifica dietro a Novate e Agnelli Bergamo mentre nel girone E le cose vanno un po’ meno bene e la squadra è nelle posizioni di bassa classifica. Nel girone F di D1 gli aresini occupano il secondo posto in graduatoria alle spalle del Vigevano e anche la squadra impegnata in serie D2 è seconda. La novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza nel gruppo aresino di alcuni giovani che, sotto la guida di Lorenzo “Baffo” Silvani e di Tarcisio Giacomini, crescono nell’apprendimento della disciplina.

Nella pallavolo la squadra senior di categoria Libera, guidata da Sandro Virzi, prosegue nel cammino delle finali regionali PGS dove nel prossimo turno affronterà il Cinisello. Nei campionati federali FIPAV di terza divisione il GSO è terzo in classifica dietro a Nerviano mentre la squadra di seconda divisione ha subito un’immeritata sconfitta interna contro la Visette di Settimo Milanese. Per il settore giovanile stanno per iniziare i campionati primaverili PGS per Under 12 ed Under 16. Le bambine del minivolley sono state invece autrici di una grande prestazione nel concentramento FIPAV, dove hanno vinto tutte e sei le partite disputate. Per il primovolley prosegue il campionato PGS mentre le piccolissime del 2005 sono sottoposte a intensi ma divertenti allenamenti dal coach Marco Giacomini.

Nel calcio sono in pieno svolgimento i campionati provinciali che vedono iscritte dieci squadre del GSO. E’ degna di menzione la prestazione dei ragazzini del 2004 (nella foto) che sono arrivati secondi su ventiquattro squadre iscritte a un torneo organizzato alla Pinetina di Appiano Gentile.

Per quanto riguarda il basket, prosegue ormai da tre anni la collaborazione del GSO con la prestigiosa formazione dell’Armani Jeans Milano allenata dal mitico Dan Peterson. Per Il GSO la collaborazione significa anche avere biglietti a prezzi ridotti per partite interne di campionato ed Euroleague che si disputano al Palasharp di Assago. La stessa Armani ha avanzato un’originale e interessante proposta  che prevede di creare con le società satelliti una borsa di studio per i ragazzi meritevoli a scuola. Nel mese di marzo, infine, è prevista la partecipazione a un allenamento dei cestisti aresini del capitano dell’Armani Mason Rocca.

La sezione podistica ha invece programmato per sabato 4 giugno una gara podistica per ragazzi delle scuole elementari e medie mentre per la mattina di domenica 5 giugno è prevista la maratona “In marcia con Don Bosco”.

Prosegue anche l’attività di formazione tecnica, alla quale il GSO presta sempre molta attenzione, con la partecipazione al corso allenatore di base di sette allenatori di calcio e di due allenatori di basket. La società comunica anche che sono disponibili presso la segreteria, tutti i sabato dalle 16 alle 18, i modulini di attestazione dell’iscrizione societaria validi per la dichiarazione dei redditi.