Home Sport

Il punto sui campionati di calcio

01 ottobre 2010 – Malgrado la vicenda legata alla gestione del Centro Sportivo Davide Ancillotto sia ancora lontana dal trovare una soluzione, l’attività agonistica del CCSA non si ferma, con i campionati di calcio di Prima Divisione, Juniores B, Allievi B e Giovanissimi che sono in pieno svolgimento e che vedono la partecipazione delle squadre aresine.

In prima categoria si sono già disputate tre partite e l’Arese si trova al sesto posto in classifica con cinque punti, risultato di una vittoria e di due pareggi. La vittoria è stata conquistata alla prima giornata, quando gli aresini hanno battuto 2 a 1 in casa il Fansport Pero. Successivamente sono arrivati due pareggi, il primo per 1 a 1 in trasferta con la Vanzaghellese e il secondo sempre per 1 a 1 in casa con la Turbighese. Domenica 3 la squadra di Arese farà visita all’Abbiategrasso che, con Vighignolo e Cuggiono, guida la classifica con sette punti.

Anche il campionato Regionale Juniores Fascia B è arrivato alla quarta giornata ma la squadra di Arese ha disputato solo due partite a causa del rinvio della gara casalinga con la Lentatese che era in programma alla seconda giornata. Purtroppo sono anche due le sconfitte fatte registrare dalla squadra di Arese, entrambe in trasferta, con Altabrianza Tavernerio per 2 a 1 e con Cascianamatese per 1 a 0. Gli aresini, che occupano l’ultimo posto in classifica a zero punti in compagnia di Fino Mornasco e Mascagni, ospiteranno proprio quest’ultimo sabato 2 alla ricerca dei primi punti della stagione.

Il campionato Allievi Fascia B è invece giunto alla seconda giornata con l’Arese che nella gara di apertura è stato sconfitto in casa per 2 a 1 dal Paderno Dugnano. La seconda giornata, che si giocherà domenica 3, vedrà glia aresini impegnati in trasferta col Palazzolo Milanese, reduce anch’esso da una sconfitta per 4 a 2 nella gara inaugurale con il Circolo Giovanile Bresso.

Il campionato Giovanissimi è arrivato alla terza giornata e l’Arese nelle prime due ha ottenuto una vittoria, al debutto in casa addirittura per 9 a 0 con il Barbaiana, e una sconfitta per 3 a 0 in trasferta con l’Oratorio San Francesco. Il terzo turno di campionato vedrà la squadra aresina impegnata in casa domenica 3 contro l’Oratorio Garbatola che è ancora fermo a zero punti in classifica.