Home Sport

Il Rhythmic’s Team alle nazionali di Folgaria


15 aprile 2015 – E’ stata una domenica all’insegna di numeri importanti per il Rhythmic’s Team, incominciando proprio dal luogo in cui si è svolta la seconda prova del Campionato Regionale Ritmica Sportiva Ginnastica, ovvero il Pala53 di Concesio (Bs). Ormai come di consueto per questo tipo di appuntamenti, il seguito che questa squadra riscuote, risulta sempre essere molto ampio e ben assortito. Nonostante i 100 chilometri di trasferta parenti e amici si sono infatti comunque accomodati sugli spalti, senza risparmiare nessuna energia nel tifare per le proprie beniamine. Capitanate come sempre dall’ottima allenatrice Jennifer Molinari, Benedetta Caloni tecnico Uisp, Serena Croci e Camilla Scalsafarini, la squadra ha subito messo le cose in chiaro, facendo intravedere ancora una volta quella determinazione che, unità a un po’ di emozione iniziale, ha dato i suoi risultati, portando sul gradino più alto del podio le atlete Albrizio, Battaglia, Bolis, Cricri, Gobbato nella categoria F, junior-senior tre cerchi due nastri, risultato che sommato al secondo posto ottenuto nella Prima Prova Regionale svoltasi il 22 marzo scorso, le incorona campionesse regionali.

Per quanto riguarda la squadra categoria AB corpo libero, le atlete Corbellini, Galimberti, Gallotti, Puricelli, si sono classificate ottave; la rappresentativa prima categoria junior-senior squadra A, con le atlete Battaglia (cerchio), Puricelli (palla), Albrizio (clavette), Cricri (nastro), ha ottenuto un buonissimo quinto posto, mentre nella stessa categoria la squadra B con le atlete Gobbato (cerchio), Galimberti (palla), Gallotti (clavette), Corbellini (nastro) si è aggiudicata il settimo posto di una gara molto agguerrita e di alto livello, dato dalla qualità di tutte le atlete che vi hanno preso parte. In seconda categoria junior, l’atleta Emma Bolis con cerchio e nastro si è piazzata quinta.

Tutte le atlete del Rhythmic’s Team si sono qualificate per le gare nazionali che si svolgeranno a Folgaria (Tn) dal 27 maggio al 7 giugno prossimi. Prima di questa data importante, si potranno ancora ammirare le piccole campionesse il prossimo sabato 18 aprile, presso il palazzetto dello sport di Canegrate (Mi) per il “Trofeo Parpaj terza edizione”, e l’1 e 2 maggio a Morbegno (So), dove parteciperanno al “1° Torneo Internazionale per Club di ginnastica ritmica”, organizzato dall’Asd Vera. Questo Torneo è dedicato ad atlete individualiste e gruppi di atlete nate dal 2007 in poi. Centocinquanta ginnaste provenienti da club di rilievo e da Paesi come Russia, Azerbaijan, Cipro, Estonia, Germania, Kirghizistan, Lussemburgo e Svizzera, oltre che da molte da regioni d’Italia, saranno le protagoniste di questa prima edizione.

Servizio di Massimo Mazzarella

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese