Home Sport

La settimana sportiva del GSO

22 febbraio 2011 – Eccoci al consueto aggiornamento settimanale con i risultati delle squadre del GSO impegnate nei campionati di volley, calcio, basket e tennistavolo. Nel volley è arrivata una vittoria della squadra femminile che gioca in seconda divisione e che, pur senza brillare, ha sconfitto in trasferta per 0 a 3 il Quinto Volley Pero. In terza divisione è si è registrata invece la sconfitta casalinga per 0 a 3 contro la capoclassifica SSAV 95. Una sconfitta comunque onorevole visto che il GSO ha realizzato in tutti i set più di venti punti. Nel campionato Libera Rossa PSG, giunto ai playoff, le ragazze del GSO (nella foto) hanno sconfitto per 3 a1 la Stella Azzurra e si sono qualificate ai quarti di finale regionali dove incontreranno il San Carlo Varese. La squadra è in fermento perchè a questo punto le finali nazionali, già raggiunte lo scorso anno, non sembrano poi così lontane. A livello giovanile, gli Under 12 hanno vinto a Lainate contro l’OSAF per 0 a 5 mentre il minivolley ha concluso un concentramento a Senago con cinque vittorie, due pareggi e due nulle.

Per quanto riguarda il calcio, sono state ben undici le partite che hanno visto in campo il GSO e di seguito ne riportiamo risulatati e marcatori:
Campionato Open A CSI : GSO – Nabor Libertas Carli 3-1 (2 Ravaro, 1 Casadei)
Campionato Open C CSI : San Rocco Seregno – GSO 2-2 (Manolio, Austoni)
Campionato Open C CSI : GSO – Osa Lentate 6-0
Campionato Allievi: Osal Solaro – GSO 2-2 (Giuggioli, Roncelli)
Campionato Under 14 CSI : Giosport – GSO 0-1 (Ponzielli)
Campionato Under 14 CSI: Don Bosco Rozzano – GSO 0-0
Campionato Under 10 Bianca CSI : GSO – San Paolo Rho 1-5 (Sena)
Campionato Under 10 Rossa CSI: Olimpia 94 – GSO 3- 0
Campionato Under 9 CSI : GSO – S. Adele 6-3 (3 Rossi, 2 Portelli, 1 Maddalon)
Campionato Big Small Rossa CSI : Oratorio GiBi – GSO 2-10 (3 Bisi, 2 D’Alessio Grassi, Romani, 1  Grassi, latini, Pasqualis)
Campionato Big Small Bianca CSI: GSO – S. Adele 6-1 (3 Sena, 1 Gibertoni, Leoni, Spini)

Nel basket gli aresini sono impegnati nei campionati Under 12 e Under 14. Entrambe le squadre hanno vinto le loro partite rispettivamente per 2 a 50 in trasferta con la Fortitudo Ceriano e per 27 a 22 in casa con la Virtus OPM.

Nel tennistavolo infine sono arrivate due vittorie e due sconfitte nei campionati FITET. Nel girone E della serie C2 il GSO è stato sconfitto in casa per 0 a 5 dal Villa Romanò, mentre nel girone F la squadra aresina si è imposta per 5 a 0 contro la Virtus in Ludis. Nel campionato di serie D, la squadra impegnata in D1 ha sconfitto in casa il Pavia per 5 a 1 mentre nella D2 il GSO ha perso in casa per 1 a 5 con il Bonola.

Per quanto riguarda le attività societarie, per martedì 1 marzo è stata organizzata una convention tra allenatori e dirigenti dove si discuterà di temi a carattere formativo e della programmazione della stagione 2011/2012. Il prossimo venerdì 25 febbraio il GSO parteciperà invece con il presidente Andrea Tonelli alla conferenza aperta al pubblico “Il futuro dello sport ad Arese” che, organizzata dal PD, sarà moderata da QuiArese.