Home Sport

L’ABC impegnata a Cesenatico…e a tavola!

21 settembre 2011 – A pochi giorni dall’inizio del campionato, l’ABC (Arese Basket Club) ha trascorso un week-end all’insegna di sole, mare, piadina e basket in quel di Cesenatico. Lo staff può ritenersi molto soddisfatto di questa seconda esperienza fuori dai confini lombardi, che ancora una volta è servita a cementare il gruppo, oltre che a dare ufficialmente il via alle partite giocate. La doppia sfida in due giorni contro una squadra di Promozione del reggiano ha dato buone indicazioni al trio Viola-Rifranti-Formica, nonostante le diverse assenze. Prime conferme gli under 21 (Prati, S. Lazzaroni e Monti) oltre all’under 19 Pellizzoni, ultimo arrivo in casa aresina, che hanno davvero dimostrato di poter dare una grande mano a questa squadra. Perno del gioco, soprattutto offensivo, si è dimostrato il solito Mauro Binaghi, con tutti gli altri bravi a dire la loro a sprazzi, compreso un Gheller non ancora al meglio.

Dopo una sconfitta di misura (54-50) nella prima partita infatti, i Jokers hanno giocato un incontro di spessore la domenica, trionfando per 71-55. La prima sfida è stata caratterizzata da uno dei soliti blackout degli aresini, sotto 22-7 già nel primo quarto, con gli avversari bravi a punire dalla distanza. Poi c’è stata la reazione, con una grande difesa che purtroppo però ha faticato a convertirsi in buoni attacchi, azzoppando quindi una rimonta che sembrava tutt’altro che impossibile. Nel secondo match però le cose sono andate meglio, con l’ABC che ha preso subito in mano le redini dell’incontro, andando sotto nel punteggio solo in un paio di occasioni, prima di allungare fino al +20 e poi concludere sul +16 finale. Davvero una buona prova su entrambi i lati del campo, con la squadra che ha reagito bene alle sollecitazioni dei coach, bravi ad insistere su pochi ma fondamentali concetti. Ora la società rimane in attesa di conoscere gli esiti della richiesta di ripescaggio per programmare al meglio la prossima stagione.

Il prossimo appuntamento con l’ABC, che attualmente gestisce oltre alla senior due squadre giovanili, non è però all’insegna del basket giocato…quanto piuttosto di quello mangiato! La dirigenza ha infatti organizzato per il prossimo sabato 24 settembre a mezzogiorno una grigliata al laghetto Morganda alla quale sono invitati tutti gli affiliati ABC, giocatori senior e giovanili, genitori, tifosi, simpatizzanti.