Home Sport

L’Abc non lascia ma, anzi, raddoppia!

04 settembre 2012 – L’Abc, la squadra di basket aresina che milita nel campionato di Promozione, non lascia ma anzi raddoppia. Quest’anno, infatti, oltre alle tre formazioni già presenti e attive nella scorsa stagione, le attività si ampliano coinvolgendo anche i bambini con il Progetto Minibasket. “Molti di noi  – raccontano i dirigenti dell’Abc – sono cresciuti seguendo la mitica Teorema fino al coronamento di un sogno: il campionato di serie A1. Arese e il Basket, infatti, sono sempre stati un connubio indivisibile ma oggi, con le difficoltà della politica locale e il congelamento dell’unica struttura sportiva adeguata per offrire ai cittadini un centro polifunzionale, ci si trova davanti alla necessità di compiere scelte coraggiose dettate dalla pura passione per questo sport”. Una passione che otto anni fa, nel 2004, aveva spinto quindici ragazzi a fondare l’Abc (Arese Basket Club). A fronte di un 2003/04 estremamente positivo, infatti, i giocatori si erano trovati nell’impossibilità di proseguire la loro crescita cestistica con la maglia che molti di essi avevano indossato per anni, dalle giovanili fino alla seconda divisione, quella del Ccsa.

L’Abc nasce quindi proprio da una costola, e con la collaborazione, del Ccsa, con la società che è cresciuta di anno in anno puntando con grandi sforzi a mantenere alta la tradizione della palla a spicchi ad Arese. Lo scorso anno l’Abc aveva schierato, oltre alla prima squadra militante in Promozione, due formazioni giovanili maschili, l’Under 15 e l’Under 17, che hanno partecipato ai campionati Fip. Quest’anno il percorso della società è ancora più ambizioso e punta su un progetto legato al Minibasket.

E così, mentre i ragazzi della prima squadra, l’Under 19 e l’Under 17 sono già al lavoro per preparare il prossimo campionato, la società ha aperto le iscrizioni al minibasket con l’obbiettivo dichiarato di “ricreare il movimento dal basso”. Chi fosse interessato alle attività del minibasket potrà trovare tutte le informazioni sui corsi presso la Sala delle Associazioni in Viale Resegone 6 (sopra la palestra della scuola media di Col di Lana) nelle giornate di martedì 11 e venerdì 14 settembre dalle ore 19,00 alle ore 20,15 e nella giornata di martedì 18 settembre dalle ore 18,00 alle ore 20,00. La società può anche essere contattata telefonicamente al numero 392-4566750 dalle ore 17,00 alle ore 20,00 o per posta elettronica all’indirizzo [email protected]

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese.