Home Sport

Ottimo debutto 2015 per l’artistica di Sg

25 marzo 2015 – Grande inizio di stagione per la sezione ginnastica artistica di Sg Sport  che si distingue subito nel Campionato Csen a cui partecipa con tutte le categorie, dalle più giovani esordienti alle più esperte senior. Molte le coppe vinte in queste prime gare che vanno ad arricchire il già ricco e storico bottino della ginnastica artistica, che vive ad Arese da 40 anni una passione che si trasmette dai tecnici alle ginnaste, grazie al sempre ricordato signor Cozzi. Veniamo ora ai migliori risultati ottenuti in questo debutto 2015. Per l’Eccellenza tra le Senior Giulia Brandoli ha ottenuto in primo posto al volteggio e un secondo posto alla trave, Erika Lacasella e Giorgia Chiaverri seconde alla trave. Tra le Allieve Alice Treppaoli è arrivata terza nella classifica generale, Irene Prato ha vinto alla trave e Francesca Cazzulo è arrivata terza al volteggio.

Nelle gare di specialità Anita Guanci si è piazzata quarta nella generale Esordienti, mentre tra le junior Sofia Ceschin è arrivata seconda alla trave e Chiara Del Bene terza al corpo libero. Nel Cup individuale si sono distinte la giovane Nora Andreoli, seconda in classifica generale, e Laura Radaelli terza nella categoria junior. Anche le piccoline del Cup squadra esordienti (Giulia Bertini, Emma Guasco, Noemi Rodella e Camilla Crabtree) riescono al loro debutto a portare a casa un ottimo quinto posto.

Ad Arese si è poi svolta la prima prova del campionato Acrobat a squadre dove bene si sono comportate le allieve Secondo livello (Alice Treppaoli, Beatrice Fantuz, Martina Napolitano, Irene Prato e Francesca Cazzulo) vicine, al terzo posto e le allieve Primo livello (Anita Guanci, Valentina Sferrazza, Maya Martorana, Gaia Agostini e Aurora Binaghi). Le squadre junior (Matilde Nigro, Sofia Ceschin, Chiara del Bene e Nicoletta Gatto Ronchieri) e senior (Erika Lacasella, Giorgia Chiaverri, Gulia Brandoli, Irene Sferrazzo e Federica Brambilla) hanno, invece, ottenuto un terzo posto.
“Questi risultati – commentano da Sg Sport – danno grande soddisfazione ad atlete, tecnici e genitori che durante tutto l’anno si allenano, lavorano e supportano queste bambine. La sezione Ginnastica Artistica conta più di 260 iscritti e ha ottenuto grande credito a livello sportivo e territoriale. Si tratta di un ottimo staff che cresce insieme ad Sg Sport. E adesso non ci resta che attendere il Quadrato di nuova generazione e una pedana che permetterà di aumentare il livello tecnico”.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese