Home Sport

Pallanuoto Sg Sport: debutto con vittoria nei playoff

06 aprile 2017 – E’ iniziata per la squadra di pallanuoto di Sg.Sport Arese l’avventura della Poule Promozione, che ha come importante obbiettivo quello della scalata alla serie C. Agli aresini come avversario del primo turno è capitata Novara, squadra con la quale avevano perso due settimane fa nell’ultima partita del girone di qualificazione. Ma la musica suonata dalla banda aresina, ora che la posta in palio era più alta, è stata ben diversa. Sg.Sport, infatti, ha regolato gli avversari con una certa facilità, imponendosi con il risultato di 9-2.

A dispetto del punteggio finale i ragazzi di Sg.Sport nel primo tempo sono partiti, come spesso accade loro, con un po’ di timore, e dopo essere passati in vantaggio dopo soli due minuti di gioco, si sono fatti raggiungere da Novara a 40 secondi dalla fine del primo tempo. Il secondo tempo ricalca in tutto e per tutto l’andamento del primo, con Sg.Sport che torna in vantaggio dopo tre minuti e che ancora una volta si fa raggiungere dai novaresi dopo appena 30 secondi. Mister Pasetti a bordo vasca decide quindi di dare una scossa alla squadra, che recepisce il messaggio e negli ultimi tre minuti del secondo tempo realizza ben tre reti. I gol di Bonanno, di capitan Miccoli e di Mozzati permettono quindi a Sg.Sport di chiudere il secondo quarto in vantaggio per 5-2.

Al rientro in vasca è evidente quanto Novara abbia accusato il colpo. Gli avversari degli aresini non riescono infatti più a reagire e subiscono altre quattro reti. La prima è di Arnaudi, che trasforma un rigore procurato da Di Cristofalo, che poco dopo sigla personalmente il gol del 7-2. A completare il poker nella frazione ci pensano poi Pizzo e il giovane Esposito. L’ultimo tempo non ha più molto da dire, con le due squadre che mentalmente sono già negli spogliatoi. La partita si chiude dunque sul 9-2 acquisito già nella terza frazione di gioco.

Nel prossimo turno della Poule Promozione Sg.Sport Arese sarà impegnata, sabato 8 aprile, alle ore 20.30, a Crema. Si tratterà di un test decisamente impegnativo, il cui risultato dirà molto sulle reali ambizioni che può nutrire Arese in ottica promozione.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese