Home Sport

Rhythmic’s Team: cinque podi in Valtellina

06 maggio 2015 – Il Primo Torneo Internazionale per Club di Ginnastica Ritmica “Asd Vera” di Morbegno, in Valtellina, ha ospitato 150 atlete di squadre provenienti da Italia, Azerbaijan, Cipro, Estonia, Germania, Kirghizistan, Lussemburgo, Russia e Svizzera. Tra tutte queste rappresentative era presente anche quella aresina del Rhythmic’s Team, con le sue atlete pronte a fare la loro parte, sapendo di dovere disputare una competizione resa ancora più difficile dalla presenza di squadre di livello europeo che, di fatto, mettono a frutto la scuola e gli insegnamenti, oltre a una mentalità sempre vincente. Eppure nonostante queste premesse, le atlete aresine hanno ben figurato, portando a casa ancora una volta delle soddisfazioni da dividere e condividere e perché no, da esibire con orgoglio.

La cronaca dei due giorni di gara ci racconta che venerdì primo maggio il bottino è stato raggiunto con questo ordine: Martina Battaglia, prima classificata categoria allieve 2C; Giulia Faustinoni terza classificata categoria bambine 2006; Valentina Battaglia premio speciale della giuria categoria bambine 2007. La seconda giornata ha visto rinforzare e allungare la lista dei premi vinti dal Rhythmic’s Team, aggiungendo all’elenco delle atlete premiate Camilla CriCrì , seconda classificata junior 1 fascia C ed Emma Bolis, terza classificata junior 2 fascia C. La cornice del pubblico sempre numeroso ha saputo dare quella sfumatura folcloristica che si lega benissimo con lo spettacolo che si è visto.

“Cinque piazzamenti sul podio – dicono dal Rhythmic’s Team – con cinque atlete partecipanti è motivo di orgoglio per le allenatrici, che ormai non si possono nemmeno più catalogare con semplici aggettivi, per descrivere la loro devozione e il loro impegno, oltre all’amore che riescono a trasmettere a queste giovani atlete. Competizione dopo competizione questa squadra è riuscita a trasformare in risultati concreti gli sforzi quotidiani, incominciando a riempire la bacheca di trofei. Bacheca che dopo il primo anno di attività della Rhythmic’s Team, sente il peso delle vittorie conseguite! Neanche dodici mesi fa il sogno di questa squadra vedeva prendere forma, ae desso è una realtà concreta”.

Il prossimo appuntamento in calendario sarà il Summer Camp 2015 a metà luglio presso il Centro Salesiano di Arese.

Servizio di Massimo Mazzarella

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese