Home Sport

Seconda vittoria consecutiva per l’ABC

28 ottobre 2011 – L’ABC infila la seconda vittoria stagionale consecutiva espugnando il parquet di Vigevano, contro una squadra in difficoltà che fino ad oggi non è riuscita a giocarsi le proprie carte in maniera convincente. Arese comunque non doveva lasciarsi sfuggire l’occasione, è così si presenta all’avvio spronata dal suo staff: l’obbligo è divertirsi, ma senza sottovalutare l’avversario. Lo staff della squadra aresina dà ampio spazio a tutti suoi effettivi, e la partita non è mai realmente in discussione. Tuttavia l’ABC non ha mostrato la stessa attenzione e la stessa intensità mostrata nell’ultima uscita casalinga contro Tromello. Fin dall’avvio è comunque Arese a comandare il punteggio, anche se coach Viola non è soddisfatto perché qualche disattenzione di troppo – sia in difesa che in attacco – impedisce ai Jokers di scappare via nel punteggio. Una scarica di triple di Gheller, solito fromboliere del primo quarto, e uno sprazzo difensivo di un paio di minuti aumenta il vantaggio ABC fino al punteggio di 19-7 del 10′. Il secondo quarto vede invece Vigevano ringraziare la svagata difesa aresina e trovare il canestro con più continuità, riuscendo in questo modo a non perdere ulteriormente contatto. Arese, non brillante, chiude il primo tempo in vantaggio per 36-22.

Nel terzo e quarto periodo si può finalmente ammirare una discreta ABC per merito del vigore di Viggiano, autore di 10 punti consecutivi e di una buona efficienza a rimbalzo offensivo, Negrini, che finalmente si sblocca e porta fieno in cascina con tre triple, e Marroncelli, che gioca con intelligenza sfruttando ogni occasione possibile. Il finale vede la squadra locale demorallizarsi e così l’ABC – che invece continua a voler giocare fino in fondo – finisce per dilagare raggiungendo il massimo vantaggio proprio negli ultimi secondi del match: finisce 82-40. Coach Viola ed il suo staff, composto da Formica e Rifranti, alla fine possono dirsi soddisfatti delle buone risposte ricevute da tutti gli uomini scesi in campo. E questo anche perché, dopo quasi un anno di digiuno, all’ABC può tornare il sorriso anche in trasferta.

TABELLINO
Around Vigevano – ABC  40 – 82  (7-19, 15-17, 7-20, 11-26)
Around: Ramella 0, Lonati 16, Morone 4, Villa 7, Bartoli 2, Cavallaro 2, Orlandi 1, Bruggi 7, Macchia 0, Aina 1.
Arese: Marroncelli 10, Prati 6, Viggiano 16, Gheller 13, Binaghi 17, Foglia 5, Negrini M. 9, Cogliati 2, Monti 0, Rodella 4.