Home Sport

Stasera parte il Torneo delle Nazioni

03 giugno 2015 – Si rinnova da questa sera l’ormai tradizionale appuntamento con il Torneo delle Nazioni, che da questa edizione è stato ripensato a livello giovanile anziché, come era in passato, dedicato agli adulti. Il fischio di inizio della prima partita verrà dato questa sera all’oratorio Don Bosco, con il torneo che si concluderà il prossimo sabato 13. La formula della manifestazione prevede che le partite si svolgeranno contemporaneamente sul campo a 11 ridotto e sul campo a 7 in sintetico. L’origine del Torneo delle Nazioni deriva dal vecchio “Giugno Aresino” e rappresenta un evento che al calcio abbina attività di intrattenimento e di incontro nelle calde serate estive. Come per le edizioni precedenti, durante le partite sarà attivo un servizio di cucina e di tavoli di intrattenimento.

Le categorie partecipanti sono i pulcini 2004, 2005 e 2006, gli esordienti 2003 e gli esordienti misti 2002/2003/2004. Il torneo esordienti 2003 è stato omologato dalla Figc Lnd di Legnano. Oltre alle rappresentative del Gso, presenti in tutte le categorie, parteciperanno al Torneo delle Nazioni l’aresina Sg Sport, Uboldese, Ardor Bollate, Terrazzano, Pro Novate, Universal Solaro, Up Settimo Milanese, Upn Nerviano, Poscar Bariana, Nuova Fontana, Lucernate, Caronnese, Olc Legnano e Bollatese.

“Per il Gso – commentano dall’associazione – il leit motiv sarà una competizione con la massima lealtà e rispetto fra tutti i contendenti e l’ occasione di una vetrina significativa per presentare le potenzialità della sezione calcistica biancorossa”.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese