Home Sport

Tutto sulla settimana sportiva del GSO

10 maggio 2011 – Eccoci al consueto appuntamento settimanale con il riepilogo dei risultati sportivi ottenuti dalle squadre del GSO nei campionati di volley, calcio e basket. Prima di iniziare con i risultati, ricordiamo che la prossima domenica 15 maggio presso la palestra delle scuole elementari di Valera si terrà il Gran Prix UISP di tennistavolo dove, a partire dalle ore 8,30, si esibiranno i migliori giocatori provinciali e regionali. La manifestazione è aperta anche ai neofiti, che avranno così la possibilità di avvicinarsi a questa disciplina. Le racchette, per chi non ne fosse dotato, saranno messe a disposizione dal GSO, che ha anche allestito un servizio di ristoro. Per maggiori informazioni, o per iscriversi al torneo, è possibile contattare telefonicamente Daniele Saturno al numero 333-3136086 o Umberto de Angeli al numero 333-1594860. Al di la del Gran Prix UISP, la sezione tennistavolo del GSO prosegue nella sua attività agonistica, con le due squadre impegnate nei gironi E ed F della serie C2 che purtroppo hanno rimediato due sconfitte interne. Nel girone E gli aresini hanno perso per 5 a 0 con le Aquile Azzurre mentre nel girone F il GSO ha ceduto per 5 a 0 alla Cernuschese.

Veniamo ora ai risultati sportivi, partendo da quelli della pallavolo. Nel campionato di seconda divisione FIPAV le ragazze aresine, sudando le proverbiali sette camicie, hanno ottenuto una prestigiosa vittoria per 3 a 1 a Buccinasco. Il successo ottenuto dal sestetto di mister Sandro Virzi riveste una particolare importanza nell’economia del campionato perché consolida la quarta posizione in classifica. Morale alle stelle ed adunata dei tifosi per il big match di alta classifica di venerdì 13 maggio alle ore 21,15 sul parquet delle scuole medie di Arese contro il S.Carlo. Nel campionato di terza divisione e Libera primaverile PGS la formazione allenata da Antonio Di Martino ottiene due vittorie significative, sconfiggendo in federazione per 3 a 1 Pero e assestandosi saldamente in terza posizione e in PGS vincendo per 3 a 0 contro Castano e garantendosi così il terzo posto in classifica e i playoff. Nel campionato Under 16 PGS, le ragazze allenate da Giulia Giacomini hanno sconfitto per 3 a 0 Bettolino. Per questa squadra molto rinnovata, una vittoria che da morale e offre prospettive rosee per il futuro. Nel campionato Under 12 PGS giovanile le ragazze del GSO grazie a una grande vittoria per 3 a 2 a Cornaredo hanno centrato i playoff. Ad accrescere la soddisfazione della squadra aresina, un particolare sempre più raro di questi tempi (visto anche il risultato stretto nel punteggio ma non nel contenuto): al termine dell’incontro alcuni genitori avversari hanno fatto i complimenti agli allenatori del GSO per la qualità del gioco espresso dalla squadra. E adesso sotto con i playoff, che purtroppo vedono interrompersi la logica delle due squadre che ha permesso a tutte di giocare in quanto il previsto doppio turno di andata/ritorno è stato cambiato in un turno secco. Una decisione che mette in crisi gli allenatori per la prossima convocazione che in ogni caso non riuscirà ad accontentare tutte le ragazze. Alla squadra rimarrà comunque il ricordo di una splendida stagione, dove la crescita tecnica delle ragazze è stata confermata da un ruolino di marcia impressionante: da ottobre a oggi infatti il GSO ha ottenuto otto vittorie su dieci incontri nel campionato invernale e nove su dieci nel primaverile, per un totale di diciassette vittorie e solo tre sconfitte. A testimonianza del valore delle giocatrici c’è anche la giovane età, visto che la squadra anche nella prossima stagione rientrerà nella categoria Under 12.

Nel calcio, la squadra impegnata nel campionato CSI Open A ha ottenuto una vittoria esterna per 2 a 0 contro il San Giulio Barlassina. Per gli aresini sono andati in gol Minniti e Perri. Nel recupero contro la Up Settimo il GSO ha invece pareggiato in casa per 1 a 1 con rete del goleador Ravaro. Nel campionato Allievi CSI i ragazzi di Arese hanno pareggiato per 1 a 1 a Lambrate contro il Sacro Cuore. Nel primo tempo, giocato in apnea con mancanza di incisività in avanti, gli avversari ottenevano il vantaggio grazie ad uno svarione difensivo. Nel secondo tempo, grazie agli accorgimenti tattici di mister Moschetti, la squadra giocava con più ordine, passaggi lineari e ripartenze efficaci, e arrivava il pareggio grazie al gol del bomber Roncelli. Nel campionato CSI Under 14, la vittoria per 3 a 1 contro il Don Bosco Rozzano con reti di Melazzi, Ponzielli e Togno vale anche la conquista del campionato con cinque vittorie in cinque gare. Una grande soddisfazione per il nuovo tecnico Stefano Bianchi e per lo staff composto da Pasquale Passarella e Claudio Simonato. Nel campionato Under 9 primaverile CSI, gli aresini vincono per 6 a 5 contro Makom con tripletta di Capone e reti di Gualtieri, Portelli e Scordella. La squadra Under 9 (nella foto) è stata protagonista anche di un’ottima prestazione al Torneo Osl Garbagnate. Gli aresini, a lungo in vantaggio, a un certo punto hanno sentito la tensione e la stanchezza e hanno permesso agli avversari di agguantare il pareggio dopo aver condotto per tutta la partita. Dopo i tempi regolari conclusi sul risultato di 5 a 5, si è quindi dovuto ricorrere alla lotteria dei calci di rigore che purtroppo ha premiato gli avversari. In ogni caso il GSO ha messo in mostra un ottimo gioco e grande carattere e la conquista della finale incorona una stagione di grandi soddisfazioni e risultati. Nel campionato Big Small la squadra è divisa in due formazioni, la bianca seguita da Leoni e Monopoli e la rossa seguita da Forloni. La bianca ha vinto per  7 a 1 contro il Nabor Milano,  con reti di Leoni(4), Gibertoni, Monopoli e Pedditzi. La Big Small rossa ha invece battuto per 4 a 1 Arca,  con reti di D’Alessio(2), Di Tonno e Latini. Anche per la Big Small c’è poi stata la partecipazione al Torneo OSL Garbagnate, con gli aresini che hanno perso per 4 a 2 la finale per il terzo e quarto posto con l’Alcione Milano. Nella categoria Primi Calcio, sembrano proprio promettere bene i bambini del 2004 seguiti dai tecnici Guindani, Angeleri e Marchesini. La squadra bianca ha battuto per 3 a 0 l’ORPAS Niguarda con tripletta di Giundani (figlio ovviamente!) mentre la squadra rossa si è imposta per 2 a 1 con doppietta di Vigo.

Nella Coppa Plus CSI di basket Under 12 infine, gli scatenati cestisti aresini hanno sconfitto per 43 a 25 Moiazza.

La segreteria del GSO comunica che a partire da sabato 21 maggio sono aperte le preiscrizioni per la prossima stagione 2011-2012 .La quota di preiscrizione ammonta a 20 euro e garantisce la certezza di appartenenza alla squadra e alla società per la prossima stagione. Le iscrizioni si ricevono in segreteria GSO in piazza Carlo Alberto dalla Chiesa 5 i giorni sabato 21 maggio e sabato 28 maggio dalle ore 16 alle 18. Nel frattempo fervono anche i preparativi per la grande festa e kermesse di fine anno prevista per sabato 4 e domenica 5 giugno.