Home Cronaca

Alto Talento: quest’anno il Festival è per bimbi e ragazzi

10 gennaio 2017 – L’associazione aresina onlus Alto Talento, organizzatrice, già da cinque anni del “Festival della canzone – città di Arese”, a seguito di numerose richieste, per un anno ha voluto “abbandonare” il “classico” concorso canoro dedicato agli adulti e ha voluto organizzare la 1° edizione del “Canta Talento Junior”, un concorso nazionale per giovani di entrambi i sessi e di tutte le nazionalità, dai 7 ai 16 anni. A comunicarlo sono i due organizzatori, Enrico Borroni e Paolo Maruca.

Lo spettacolo, che sarà trasmesso e ripreso da One Tv nella sua serata finale, avrà, come presidente di giuria Emanuele Misuraca, bravissimo e giovane pianista diplomato al Conservatorio “G. Verdi” di Milano che, nel luglio 2016, è entrato a far parte del cast del film “Come diventare grandi nonostante i genitori”, prodotto dalla Walt Disney, per la regia di Luca Lucini, con la partecipazione, tra gli altri, della nota attrice Margherita Buy. Questo film, attualmente, è ai primi posti del box-office, cioè è tra i film più visti in Italia. Emanuele Misuraca ha in programma in questo periodo diversi concerti nel milanese; sta partecipando a tanti concorsi nazionali e vuole lasciare la porta aperta al cinema e soprattutto alla musica. Il giovane pianista ventenne è anche meglio conosciuto  per essere stato uno dei protagonisti della conosciuta serie “Alex & co”.

Chiunque volesse partecipare al talent può già farlo, in quanto le iscrizioni sono già aperte. Le selezioni, la semifinale e la finale si svolgeranno ad Arese, il tutto entro la metà di giugno. In giuria hanno assicurato la presenza a tale evento anche il compositore Mario Lavezzi, figura storica della canzone italiana, e il noto soprano Tiziana Tomaciello, insegnante di canto e, da tempo, uno dei nomi più noti del mondo della lirica. Alla finale presenzieranno poi importanti persone legate al mondo discografico e al mondo artistico, oltre a note realtà musicali locali.

Il costo dell’iscrizione, comprensiva dell’eventuale partecipazione alla finale, è di euro 30.00. Chi volesse partecipare dovrà inviare entro venerdì 31 marzo 2017 un brano cover oppure inedito con la base più la voce, alla seguente e-mail: [email protected], allegando i propri dati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente i numeri 334-2925578, 340-3352254 e 349-5635631, oppure collegarsi al sito Internet dedicato al Festival (clicca qui). (Jolly)

 

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese