Home Cronaca

Con la zona gialla riapre oggi la biblioteca. Accessi contingentati e prenotazione consigliata

04 maggio 2021 – Con il passaggio della Lombardia in zona gialla, si allentano alcune delle misure prese per contenere la diffusione del virus. In particolare, come rende noto l’amministrazione, da oggi, martedì 4 maggio, la biblioteca comunale resterà aperta da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 18.00. I frequentatori potranno ora accedere ai locali per la scelta a scaffale, e per la consultazione e il ritiro di libri prenotati. Saranno inoltre accessibili le sale studio, la sala ragazzi e due postazioni Internet. Al fine di garantire una modalità di fruizione contingentata ed evitare assembramenti, è importante prenotare l’accesso, con la prenotazione che potrà essere fatta sul sito Internet della biblioteca (clicca qui – in fase di aggiornamento), per mail all’indirizzo [email protected] o telefonicamente, chiamando il numero 02-93527386.

Anche in assenza di prenotazione sarà possibile recarsi in Biblioteca, ma l’accesso sarà possibile solo se il numero di persone all’interno del Centro civico Agorà non supererà quello consentito. Sarà comunque necessario fornire i propri dati (nome, cognome, mail e telefono) per consentire il tracciamento. Per l’accesso alla struttura restano in ogni caso valide le consuete prescrizioni, ovvero misurazione della temperatura all’ingresso, uso del gel igienizzante, distanziamento fra le persone e obbligo di mascherina all’interno della biblioteca.

Da lunedì 3 maggio è aperto anche il Caffè Letterario – spazio all’aperto – con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 16.00 e il sabato dalle 9.00 alle 15.00.

© riproduzione riservata – Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese