Home Cronaca

Con ottobre tornano gli scrittori a Km 0

30 settembre 2015 – Con il mese di ottobre riprenderà “Scrittori a km 0”, l’iniziativa del Comune che punta a promuovere le autrici e gli autori locali, ai quali verrà data la possibilità di presentare le proprie opere in Biblioteca. Lo scopo è quello di valorizzare sia gli autori alla prima opera che quelli già affermati, ma non ancora noti. “Il progetto -commenta l’assessore alla Cultura, Giuseppe Augurusa – è giunto al suo terzo anno, e si ripromette di valorizzare la cultura locale, creando uno spazio per gli scrittori e gli autori di libri o e-book, ancora poco noti al grande pubblico. Gli appuntamenti con ‘Scrittori a km 0’ saranno occasioni per far conoscere le proprie opere di narrativa, poesia e saggistica, pubblicate recentemente da un editore”.

Con l’edizione 2015-2016 “Scrittori a km 0” offrirà anche una nuova opportunità agli autori di farsi conoscere e di far conoscere le loro opere: “Da quest’anno – conferma Augurusa – Radio Città Bollate ospiterà gli autori, garantendo loro uno spazio radiofonico in cui presentarsi e promuovere le proprie opere. Le presentazioni dei libri, invece, saranno organizzate anche in collaborazione con le librerie Esodo e Dietro l’angoloi”.

Chi volesse segnalare una propria proposta editoriale lo potrà fare inviando una mail a [email protected], oppure chiamando la direttrice della biblioteca, Maria Grazia Cislaghi, al numero 02-9385131.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese