Home Cronaca

Covid-19, la malattia non dà tregua: oggi si registrano altri tre contagi

17 aprile 2020 – I dati quotidiani che arrivano dall’ATS (Agenzia di Tutela della Salute) di Città Metropolitana mostrano un incremento di tre unità dei contagi ad Arese. Dopo la pausa di ieri, quando non si erano registrate nuove infezioni, e l’esplosione dei positivi alla Casa di riposo Gallazzi Vismara di mercoledì scorso, il Coronavirus ha ricominciato quindi a farsi sentire anche nel nostro Comune. I casi totali da quando questa epidemia è iniziata sono arrivati a 103, mentre rimane fermo il numero dei decessi (12) e dei guariti (9).

Ecco cosa ha scritto il sindaco, Michela Palestra, sul sito del Comune:

Al momento il portale dei dati ATS sul numero di contagi registra 3 nuovi contagi sul nostro territorio. Ad Arese, quindi, siamo arrivati a 103 persone positive al Covid 19 (tra cui 12 decessi e 9 guarigioni) dall’inizio dell’emergenza. Ci sono ancora dei casi positivi e il virus è sempre in agguato, quindi, invito tutti ancora una volta ad adottare comportamenti responsabili e intelligenti.

Ci stiamo abituando all’uso delle mascherine e dei guanti, al distanziamento fisico e a uscire solo se necessario. Non perdiamo queste nuove abitudini, perché si protrarranno anche quando, finalmente e gradualmente, potremo uscire con più frequenza e con regolarità. Non sappiamo quando questo avverrà, a quale livello di contagi potremo tornare a una “nuova” socialità.

Sono cambiate tante cose e nuove iniziative si sono messe in moto. Come successo in altre situazioni, è proprio da una crisi che emergono nuove idee, nuovi progetti e nuovi valori. E allora continuiamo insieme ad affrontare questa crisi e insieme ne usciremo.

Michela Palestra, sindaco di Arese

© riproduzione riservata – Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese