Home Cronaca

Dati settimanali portale ATS: leggero aumento dei positivi, ma fortunatamente non si registrano decessi

03 febbraio 2021 – Sono stati rilasciati i dati settimanali del portale ATS, relativi alla situazione Covid nella nostra città, con aggiornamento al 2 febbraio. Nell’ultima settimana i casi totali sono aumentati di 27 unità, portando il totale delle persone che hanno contratto il virus da inizio pandemia a 1.100. I guariti sono ora 983, 14 in più rispetto a sette giorni fa. Fortunatamente nella nostra città non si sono registrati nuovi decessi dalla data della rilevazione precedente, ovvero il 26 gennaio scorso, con il totale che è rimasto dunque fermo a quota 68. Attualmente risultano ricoverati 10 aresini, su un totale di 49 persone in quarantena, cioè con limitazioni allo spostamento. I casi sotto sorveglianza sono invece 89.

“Accogliamo – commenta il sindaco, Michela Palestra – questa settimana senza nuovi decessi legati al Covid-19, ma c’è un lieve incremento dei casi positivi. Non abbassiamo la guardia, nemmeno ora che siamo in zona gialla. Le nuove aperture devono consentirci maggiori libertà negli spostamenti, ma la tutela della nostra salute e del mantenimento di un numero di contagi tale da restare in zona gialla dipende dal comportamento di ognuno di noi. Continuiamo a rispettare tutte le norme previste per il contenimento del contagio: mascherina, gel disinfettante, distanziamento. Lo facciamo per la nostra salute e per quella dei nostri cari”.

Ancora operativa la rete di aiuti, come anche le modalità di conferimento dei rifiuti delle famiglie poste in quarantena (leggi qui). Per ogni dubbio sull’emergenza sanitaria, la Polizia locale resta disponibile per informazioni al numero 02-93527450.

© riproduzione riservata – Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese