Home Cronaca

Gesem: sabato l’inaugurazione dei nuovi uffici aresini

13 settembre 2018 – Saranno inaugurati il prossimo sabato 15 settembre, alle ore 10.00, alla presenza del sindaco, Michela Palestra, i nuovi uffici aresini di Gesem, siti in piazza Salvo D’Acquisto (Residenza Sansovino). Alla cerimonia sono invitati tutti i cittadini. I nuovi uffici sono in realtà già operativi da poche settimane, con Gesem che aveva approfittato del mesi di agosto per effettuare il trasloco di attività e arredi in un periodo di bassa affluenza, al fine di minimizzare il più possibile i disagi per i cittadini.

Dopo numerosi anni in piazza 5 Giornate, la scelta di spostare gli uffici in una nuova sede era stata presa, d’accordo con l’amministrazione aresina, in particolare per il fatto che i vecchi uffici erano diventati poco funzionali sia al personale interno che a tutti quei cittadini che avevano la necessità di recarsi in sede per l’espletamento di pratiche o per avere assistenza in merito ai servizi gestiti dalla società.

“Piazza 5 Giornate – spiega il direttore generale di Gesem, Bartolomeo Zoccoli – era nel tempo diventata poco funzionale ad accogliere gli aresini. In particolare per la mancanza di un numero adeguato di parcheggi e per l’impossibilità di ricavare nella vecchia sede una sala d’attesa dove le persone potessero attendere confortevolmente il loro turno. Ostacoli che sono superati con la nuova sede di piazza Salvo D’Acquisto che, oltre a essere in una struttura di nuova concezione e costruzione, dispone di numerosi parcheggi nelle vicinanze e metterà a disposizione degli aresini una sala di attesa più ampia e più conferitovele”.