Home Cronaca

In arrivo contributi ai privati per la rimozione dell’amianto

07 settembre 2018 – Il Comune di Arese ha pubblicato un bando finalizzato “all’assegnazione di contributi a privati per interventi di bonifica mediante rimozione, smaltimento e sostituzione manto di copertura in cemento-amianto in edifici residenziali”. Complessivamente il bando assegnerà risorse economiche pari a 30 mila euro. Il contributo massimo che sarà erogato a chi riceverà il finanziamento sarà del 50 per cento dell’ammontare complessivo delle spese sostenute, e non potrà in nessun caso eccedere i 4 mila euro.

L’iniziativa, spiegano dall’amministrazione, è stata presa “al fine di tutelare la salvaguardia del benessere delle persone rispetto all’inquinamento da fibre di amianto”. Ragione per la quale “il Comune di Arese incentiva la proprietà privata a migliorare la qualità degli ambienti di vita negli edifici facenti parte del patrimonio edilizio esistente, mediante la concessione di contributi a coloro che si faranno carico della rimozione, smaltimento e sostituzione manto di copertura in cemento-amianto di edifici aventi una destinazione d’uso residenziale”.

L’intera documentazione relativa al bando è reperibile sul sito Internet del Comune (clicca qui). Chi volesse presentare domanda avrò tempo per farlo fino al prossimo 5 ottobre.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese