Home Cronaca

Lucrezia Dalpozzo è una delle vincitrici del Concorso Maestri del Lavoro milanesi

04 novembre 2020 – Tra gli otto studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado, partecipanti al “Concorso Maestri del Lavoro milanesi nelle scuole”, è stato premiato il tema di Lucrezia Dalpozzo, che nell’anno scolastico 2019-2020 frequentava la classe 3° C della Scuola Secondaria di Primo Grado Leonardo da Vinci di Arese. Il tema da svolgere aveva come titolo Esprimete i sogni e le aspettative per il vostro futuro, partendo dalla vostra biografia e dall’impegno che vorrete porre per realizzarli!

Per gli studenti vincitori del concorso sono previsti, oltre all’Attestato di premiazione, otto premi individuali da 300 euro per chi frequentava il secondo o terzo anno delle Scuole Secondarie di Primo Grado tre premi di 500 euro per gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado.

Il concorso di cui sopra (anno scolastico 2019-2020) era indetto dal Consolato Provinciale di Milano ed era aperto agli studenti del secondo e terzo anno delle Scuole Secondarie di Primo Grado e a quelli delle Scuole Secondarie di Secondo Grado (pubbliche e private) della Città Metropolitana di Milano. La partecipazione passava attraverso lo svolgimento individuale, in classe, di un tema definito dal Consolato Provinciale di Milano. Il docente di lettere, che ha seguito in classe la realizzazione del tema, ne ha poi scelti tre da inviare al Consolato.

La cerimonia di premiazione avrebbe dovuto tenersi questo mese ma, a causa del perdurare dell’attuale situazione pandemica, il Consolato Provinciale di Milano non è ovviamente in grado di stabilire una data precisa.

© riproduzione riservata – Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese