09 maggio 2019 – Da maggio è attiva in Arese “MammaFit – la ginnastica col passeggino”, un’iniziativa dedicata alle neomamme e che prevede un corso di ginnastica con il passeggino di un’ora settimanale, all’aperto. Ad Arese il corso si svolge nella giornata di giovedì, a partire dalle ore 10.30, presso il Parco Papa Giovanni Paolo II. A seguire le mamme sarà l’istruttrice certificata MammaFit, Annalisa Picca, che si avvale della sua qualifica di Naturopata e mamma, nonché delle sue conoscenze sportive. MammaFit è la prima realtà in Italia ad avere sviluppato un percorso di fitness con la carrozzina o il passeggino. Le lezioni sono un mix di un programma classico di allenamento e di un programma mirato di ricondizionamento dei muscoli delle mamme, cioè quei muscoli che sono stati sollecitati e messi a dura prova prima, durante e dopo il parto, come i muscoli addominali, del pavimento pelvico, della schiena.
“La nostra iniziativa – spiega Annalisa Picca – è rivolta alle neomamme in maternità: considerando le importanti implicazioni fisiche, emotive e psicologiche che la gravidanza ed il parto comportano nella vita di una donna, soprattutto di una donna lavoratrice come lo sono la maggior parte, è fondamentale che il post-partum diventi un momento di recupero sia fisico che psichico. Le lezioni MammaFit sono utili alle neomamme per riacquistare l’energia fisica e mentale e per tornare in forma senza rinunciare alla compagnia del proprio figlio; anzi, trasformando l’attività in un momento di condivisione e complicità, contornato dal verde cittadino e dal supporto di tutte le partecipanti al corso. Le lezioni MammaFit sono utili anche ai bimbi: un’ora con MammaFit è il modo più naturale per insegnare ai nostri piccoli l’amore per lo sport e un sano stile di vita, per assicurare la costante presenza della mamma soprattutto durante i mesi di allattamento, per poter socializzare con gli altri bimbi partecipanti”.
Per partecipare e’ necessario procedere con la registrazione on-line questo link. Maggiori informazioni su MammaFit sono reperibili sul sito dedicato (clicca qui).
© riproduzione riservata
Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese