Home Cronaca

Pandemia, rispetto a sette giorni fa calano i contagi settimanali e aumentano i guariti

27 aprile 2021 – Negli ultimi sette giorni cala leggermente la curva dei contagi nella nostra città, anche se i numeri sono ancora superiori rispetto a quelli che fino a due settimane fa sembravano abbastanza consolidati. I dati diffusi ieri dal Portale ATS evidenziano un incremento dei contagi di 40 unità (52 i nuovi contagiati settimana scorsa), con il totale di aresini che da inizio pandemia hanno contratto il virus che è salito a 1.471. Favorevole anche il saldo con i guariti, che negli ultimi sette giorni sono stati 49 (17 settimana scorsa e 1.303 da inizio pandemia). Purtroppo anche settimana scorsa si sono però registrati due nuovi decessi (80 da inizio pandemia). Attualmente risultano ricoverate 15 persone, su un totale di 86 concittadini in quarantena, mentre sono 159 le persone in regime di sorveglianza.

“Purtroppo – commenta il sindaco, Michela Palestra – registriamo ancora due decessi. Ci stringiamo alle famiglie in questo momento di dolore. Non sono solo numeri, lo continuiamo a ripetere. Sono persone care che vengono a mancare lasciando le famiglie sgomente. Col ritorno della Lombardia in zona gialla, sono venute meno una serie di restrizioni, ma vi chiedo di mantenere sempre un comportamento attento e responsabile per evitare un innalzamento dei contagi. Bisogna continuare a rispettare le regole di base: mascherine, gel disinfettante, distanziamento”.

Con il passaggio della Regione Lombardia in zona gialle, e con il nuovo Decreto, entrato in vigore il 26 aprile, sono cambiate alcune regole. Le misure attualmente in essere sono consultabili sul sito di Regione Lombardia (clicca qui). In caso di dubbi interpretativi sulle restrizioni previste, si può comunque sempre fare riferimento alla Polizia Locale, che è contattabile telefonicamente al numero 02-93527450.

© riproduzione riservata – Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese