Home Cronaca

Pasqua tranquilla senza nuovi contagi, alla RSA Gallazzi-Vismara sono arrivati i tamponi

11 aprile 2020 – Vigilia di Pasqua tranquilla: nonostante la crescita dei contagi in Lombardia, ad Arese non si registrano variazioni. Il sindaco Michela Palestra ne ha approfittato per scrivere una lunga lettera aperta ai cittadini di Arese, mandando un messaggio di speranza e gli auguri di buona Pasqua. In una comunicazione separata, ha anche annunciato che alla RSA Gallazzi-Vismara sono finalmente arrivati i tamponi. Ora spetta alla direzione sanitaria decidere a chi verranno effettuati per primi.

Ecco quanto ha scritto oggi il sindaco sul sito del Comune:

Al momento il portale dei dati ATS sul numero di contagi non registra aumenti di casi di contagio sul nostro territorio e speriamo di poter confermare questo dato anche nei prossimi giorni.

Vi comunico che un centro di eccellenza per la cura delle malattie infettive oggi ha inviato alla nostra RSA Gallazzi-Vismara un elevato numero di tamponi. La direzione sanitaria ha individuato gli ospiti a cui effettuare prioritariamente i tamponi e le relative famiglie sono state informate. Non appena gli esiti saranno disponibili, sarà nostra cura darvene comunicazione. Ringrazio di cuore la direzione e gli operatori della RSA per il grande lavoro e l’impegno profuso in questi mesi.

L’invito anche oggi è quello di restare a casa. Pasqua e Pasquetta non devono essere occasione per uscire, né verso le seconde case e nemmeno al parco o a casa di amici o altri parenti. Gli ospedali sono ancora pieni di persone malate e sarebbe un grave errore ripartire da capo. Tutti desideriamo tornare alla nostra quotidianità, ma non è ancora il momento di abbassare la guardia.

Ci saranno altre occasioni conviviali. Teniamo duro.

Michela Palestra, Sindaco di Arese

© riproduzione riservata – Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese