03 marzo 2016 – Il Parco delle Groane rilancia la campagna “Adotta un albero”, alla quale associa un significativo slogan che spiega il senso di questa campagna di sensibilizzazione: “Il Parco delle Groane – recita lo slogan – è destinato ai tuoi figli e ai figli dei tuoi figli. Ci hai mai pensato? Adotta un albero o un bosco e dedicalo a chi ti è più caro!”. L’iniziativa è estesa a 16 Comuni del Parco, tra i quali è presente anche Arese, che ha identificato nei Boschi di Valera l’area che nei prossimi mesi sarà oggetto di rimboschimento.
Dal punto di vista pratico per adottare un albero, che sarà poi piantato nel Comune di appartenenza, bisognerà recarsi presso la sede del Parco delle Groane a Solaro, in via della Polveriera 2 (sulla Monza-Saronno), e comunicare in reception la propria volontà di aderire alla campagna “Adotta un albero”. A fronte dei 5 euro necessari all’adozione, si riceverà una t-shirt del Parco delle Groane e una pergamena su cui potrà essere indicata la località scelta per piantare l’albero.
In alternativa alla t-shirt si può anche ricevere una delle pubblicazioni speciali che fanno parte della collana “I quaderni del Parco delle Groane“, ovvero l’Atlante delle farfalle diurne, l’Atlante degli uccelli, I mammiferi, l’Atlante della flora, l’Atlante delle libellule o l’Atlante degli anfibi e dei rettili.
© riproduzione riservata
Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese