Home Cronaca

Tesla ha aperto 8 stalli di ricarica per auto elettriche di fronte al centro commerciale

27 dicembre 2020 – Tesla, la famosa azienda produttrice di auto elettriche di proprietà di Elon Musk, ha aperto, proprio di fronte a Il Centro di Arese, una stazione di ricarica in cui sono presenti le colonnine di ultima generazione Supercharger V3 con potenza di 250 kW. 

Attualmente sono già operativi otto stalli, dei quali sei, con ricarica rapida “Supercharger V3”, sono dedicati alle Tesla, mentre gli altri due possono essere utilizzati da tutte le auto elettriche, con la ricarica per il momento gratuita. La stazione si trova nel parcheggio antistante al centro commerciale, a fianco della nuova sede della Misericordia di Arese. La collocazione è stata scelta da Tesla per la posizione strategica dal punto di vista viabilistico e per la comodità delle attività collaterali durante il tempo della ricarica. Questo è stato possibile grazie a una convenzione tra l’azienda e il Comune di Arese, che ha messo a disposizione una parte del parcheggio a uso pubblico.

I piani prevedono che si arrivi a venti stalli, con quattro aperti a tutte le vetture a emissioni zero: quello di Arese diventerà così uno tra i più importanti punti di ricarica elettrica d’Europa. Tra l’altro nell’area del centro commerciale sono già funzionanti altre 18 colonnine di ricarica aperte a tutte le auto elettriche.

© riproduzione riservata – Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese