18 novembre 2016 – Per la biblioteca e per le persone che la frequentano si entra in un mese di transizione, perché nelle prossime settimane verrà effettuato il trasloco dalla vecchia struttura di viale dei Platani alla nuova di via Monviso. Anche durante questa fase, il cui inizio è previsto per lunedì prossimo, la biblioteca garantirà una serie di servizi basilari, come la riconsegna dei volumi, la lettura dei quotidiani e dei periodici e la fruizione della sala studio. Per quanto riguarda i libri gli utenti potranno comunque accedere, anche nella fase di transizione, al prestito interbibliotecario, ovvero alla possibilità di richiedere (e riconsegnare) testi provenienti da altre biblioteche.
Relativamente agli orari effettuati durante il trasloco, e cioè nel periodo che va da lunedì 21 novembre a venerdì 16 dicembre, la struttura di via dei Platani rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00, con l’eccezione del ponte di Sant’Ambrogio, quando la biblioteca sarà completamente chiusa dal 7 all’11 dicembre.
L’inaugurazione del nuovo Centro civico di via Monviso è infine prevista per sabato 17 e domenica 18 dicembre. La nuova biblioteca riprenderà dunque la normale e piena operatività a partire da lunedì 19 dicembre.
© riproduzione riservata
Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese