25 agosto 2015 – Vandali in azione subito dopo Ferragosto. A essere colpita è stata la palestra del Centro Sportivo Davide Ancilotto, dove è stato danneggiato il parquet del campo da basket. “Nella notte tra il 17 e il 18 agosto,” si legge in un comunicato del Comune, “qualcuno ha forzato una porta laterale del centro sportivo, si è introdotto in palestra e ha danneggiato la pavimentazione in parquet del campo da basket. Sono stati tracciati segni e incisioni molto ampie.” A rendere ancora più grave l’incivile gesto è il fatto che proprio il giorno precedente era stato ultimato un importante lavoro di manutenzione del pavimento della palestra, con l’obiettivo di consolidare il supporto del parquet, conclusosi con una nuova lamatura e la riverniciatura.
“Quanto successo è veramente molto grave, intollerabile, mi amareggia profondamente,” ha commentato il sindaco, Michela Palestra. “Gesti insulsi come questo comportano spreco di risorse pubbliche e si è rischiato di non avere il palazzetto pronto per la prossima stagione sportiva. È stata fatta regolare denuncia ai Carabinieri e speriamo venga presto identificato il responsabile. Questa amministrazione non intende essere in alcun modo tollerante verso atti di vandalismo e di mancato rispetto della legalità.”
L’intervento del sindaco, pubblicato anche sul sito del Comune, si conclude con un appello: “Ne approfitto per chiedere a tutti di usare toni e modi adeguati anche sui social network, dove proprio in questi giorni – in post pubblici o in messaggi privati – riscontro termini e frasi particolarmente violenti. Abbassare i toni, senza rinunciare al confronto, può solo essere costruttivo e togliere spazio e giustificazione a inaccettabili azioni come quella che stiamo denunciando oggi”.
© riproduzione riservata
Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese