Home Dal Comune

8 marzo, scegli una citazione per la pagina Facebook del Comune

01 marzo 2021 – Il prossimo lunedì 8 marzo si celebrerà la Giornata internazionale della donna e l’amministrazione ha deciso di dedicare un’iniziativa particolare a questa ricorrenza: “Sono tante – premette il Comune – le iniziative che ogni anno si organizzano per questa occasione e tanti i temi su cui si torna a parlare: divario di genere, emancipazione, protezione alle donne vittima di violenza, leadership, accesso all’istruzione, stereotipi di genere e immagine della donna… Da sempre anche scrittori e scrittrici, poeti e poetesse, pittori e pittrici ‘raccontano’ le donne”. Ed è proprio da quest’ultima considerazione che prende spunto l’idea dell’amministrazione, ovvero far scegliere agli arenini una frase che rappresenti questa giornata.

“Posteremo le frasi ricevute – spiegano dal Comune – sulla pagina Facebook ‘Comune di Arese’ dove potrete votare la vostra frase o le vostre frasi preferite. Quella che avrà più like sarà la ‘Nostra’ citazione per la copertina Facebook per la Festa della Donna”.

La frase potrà essere inserita, indicando autore e libro da cui è tratta, nella cornice predisposta per l’occasione (clicca qui), e inviata come allegato di posta elettronica all’indirizzo [email protected] entro il 5 marzo 2021. Chi non riuscisse a inserire la frase scelta all’interno della cornice, potrà comunque partecipare all’iniziativa inviando come semplice testo la citazione e il suo autore via mail all’indirizzo [email protected].

© riproduzione riservata – Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese