Home Dal Comune

Convenzione tra comune e Pro Loco

24 novembre 2011 – Dopo la fase sperimentale e, soprattutto, in considerazione degli ottimi risultati riscontrati, prende forma in modo definitivo la collaborazione tra amministrazione comunale e Pro Loco. La giunta ha, infatti, dato il via libera alla sottoscrizione della convenzione, con validità triennale, con l’associazione per la programmazione di eventi aggregativi e di interesse generale rivolti alla cittadinanza. In base a questa convenzione, dal prossimo anno e fino al 2014 la Pro Loco riceverà dal Comune un contributo annuale, pari a 18 mila euro per organizzare diverse manifestazioni, come ad esempio “Carnevale Ambrosiano”, “Passeggiata in bicicletta”, “Festeggiamenti dei Patroni di Arese S.S. Pietro e Paolo” e “Natale in piazza” ma anche per promuovere occasioni di formazione sulla storia e la cultura locale e sull’educazione ambientale.

“La Pro Loco – commenta il vicesindaco reggente Carlo Giudici – ha dimostrato già nel corso di questo anno di saper portare un valore aggiunto all’organizzazione di iniziative a cui l’amministrazione comunale tiene molto, perché rappresentano importanti momenti di socializzazione. Sono convinto che la collaborazione tra Ente locale e Pro Loco darà un ulteriore impulso al processo di sviluppo culturale e sociale della nostra comunità cittadina”.