Home Eventi

Allo Spazio Giovani “Semi di speranza” per il Rwanda

21 ottobre 2016 – Venerdì 21 e domenica 23 ottobre si terranno due serate a sostegno di “Semi di speranza”, un progetto che ha come scopo la raccolta fondi al fine di acquistare nuove sementi per le famiglie del Rwanda. In questo paese, infatti, la situazione, a seguito dell’alluvione che ne ha distrutto i raccolti e della grave siccità che ormai dallo scorso aprile lo dilania, la situazione è veramente al limite. Il primo appuntamento è presso lo Spazio Giovani YoungDoIt di viale Resegone 69, e avrà inizio alle 20.00 di venerdì.

La serata prevede un buffet condiviso, con le persone che vi prenderanno parte che sono quindi invitate a portare delle pietanze. In seguito i partecipanti potranno incontrare Alexia, il braccio destro del missionario salesiano padre Hermann, che illustrerà ciò che è stato fatto in Rwanda, anche attraverso una carrellata di foto e video.

L’incontro successivo si terrà invece all’Oratorio San Paolo Cantù alle 17.15. Durante quest’ultimo evento si potrà assistere, oltre all’incontro con Alexia, a uno spettacolo della compagnia Barabba’s Clowns, a conclusione del quale vi sarà un momento conviviale con un apericena.

Servizio di Ariel Conta

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese