Home Eventi

Domenica la Stracada. Tutti in marcia per Arese con gli alpini

07 settembre 2018 – Giunta alla sua dodicesima edizione, si terrà la prossima domenica 9 settembre la “Stracada con gli Alpini”. “Lo scopo della Stracada – spiegano gli alpini dell’Ana di Arese – è quello di coinvolgere i nostri amici diversamente abili e gli anziani della casa di riposo Gallazzi Vismara in una giornata alternativa alla loro quotidianità. La stracada è però anche un percorso di marcia che unisce runner e famiglie in una mattinata di sport insieme a noi alpini”. Il ritrovo per la registrazione è fissato per le ore 9.00 in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Quest’anno la marcia si articolerà du due percorsi: il primo è di circa un chilometro ed è dedicato alle persone con difficoltà sulle distanze maggiori e partirà e arriverà in piazza Dalla Chiesa. Il secondo percorso, più impegnativo, si dipanerà su un tracciato di 6.3 chilometri con partenza da piazza Dalla Chiesa alle 10.00.

L’iscrizione alla Stracada prevede un costo di 5 euro e da diritto a tutti a ricevere un pacco gara e una maglietta. Previsti una serie di premi dedicati ai primi tre classificati, alle prime tre donne, al più e al meno giovane, al primo diversamente abile e al primo piazzato tra gli ospiti della Casa di Riposo. Premi anche per i soci Avis, in particolare al primo donatore, al più giovane e al meno giovane. Altri premi saranno poi estratti a sorte tra i partecipanti.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese